Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Lecce 1-1: l'incredibile gol di Colombo risponde a Elmas

Gli azzurri non vanno oltre il pareggio nella serata del Maradona

Non basta il gol di Elmas al Napoli per vincere la partita

Non basta il gol di Elmas al Napoli per vincere la partita

Napoli, 31 agosto 2022- Non basta il gol di Elmas al Napoli per tornare alla vittoria: contro il Lecce gli azzurri trovano il secondo pareggio consecutivo, un risultato amaro viste le tante occasioni create nella ripresa. Il bolide di Colombo, che qualche minuto prima aveva sbagliato il rigore, ferma la partita sull'1-1 e si toglie la soddisfazione di prendersi punti sul campo di una big.

Primo tempo

Napoli inedito in mezzo al campo, con Luciano Spalletti che ha concesso spazio dal 1' a tanti giocatori arrivati in questa sessione di mercato. La prima grande occasione capita sui piedi di Politano che manda fuori un tiro a giro di sinistro, ma pochi minuti più tardi lo scenario cambia ed è il Lecce ad avere in mano la palla gol: Di Francesco viene atterrato da Ndombele e si guadagna un calcio di rigore, trasformato poi da Colombo che segna ma viene fermato subito dall'arbitro che non aveva fischiato ancora il via. Il secondo tentativo non riesce al giovane giocatore che si fa parare il tiro da Meret. Il Napoli però è ancora vivo e al 26' passa in vantaggio grazie al gol di Elmas, bravo a raccogliere un assist forse involontario per Politano. Neanche il tempo di festeggiare per gli azzurri che gli ospiti tornano sul fronte d'attacco e Colombo trova la sua vendetta al 31' con uno straordinario bolide dalla distanza.

Leggi anche: Serie A, i risultati della quarta giornata

Secondo tempo

Le prime emozioni della ripresa sono tutte a tinte azzurre: Elmas prova a cercare la doppietta personale con un tiro al volo al 49' sventato da Falcone; poi al 64' ci prova anche Ostigard con un bolide dai 35 metri, incredibilmente intercettato dal portiere del Lecce. A dettare il ritmo del gioco è sempre il Napoli che sfiora ancora una volta il gol del vantaggio con l'ultimo pallone della partita di Politano che prima di lasciare il campo si accentra e lascia partire un tiro pericoloso ma che termina fuori. Non basta neanche il colpo di testa in pieno recupero di Osimhen per raddrizzare la partita: il Lecce soffre ma si prende un punto prezioso al Maradona, il Napoli rallenta ancora la sua corsa.

Leggi anche - Juve, ufficiale Parades. Le cifre