Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A oggi: Napoli e Lazio ok, pari Sassuolo. Risultati e marcatori

Un gol di Fabian Ruiz spegne il Torino. Al Mapei Stadium Scamacca non basta: Nuytink risponde per l'Udinese. Nel posticipo Patric e Luis Alberto stendono la Samp

Luis Alberto (Ansa)

Luis Alberto (Ansa)

Roma, 7 maggio 2022 - La Lazio batte la Samp 2-0 e si issa al quinto posto da sola in classifica. L'ultima partita del sabato della trentaseiesima giornata di Serie A viene decisa da una rete per tempo: apre Patric e raddoppia Luis Alberto. 

Un gol di Fabian Ruiz basta al Napoli per battere Torino. Finisce 0-1, la squadra di Spalletti, alla dodicesima vittoria fuori casa, centra i tre punti che sanno di ipoteca sul terzo posto in classifica: ora è +4 sulla Juventus quarta. Successo non scontato per i partenopei, che prima sprecano un calcio di rigore con Insigne (parata di Berisha), poi si affidano all'incursione di Ruiz che al 73' trova il gol della vittoria. Nel match delle 18 pareggio tra Sassuolo-Udinese. Finisce 1-1: Nuytinck risponde a Scamacca.

Il terzultimo turno della stagione 2021-2022 era iniziato ieri con il successo dell'Inter. Prima il grande spavento dello 0-2 Empoli, poi la grande rimonta nel segno di Lautaro Martinez. Il 4-2 finale ha riportato i nerazzurri in testa alla classifica. Sorpassato il Milan che domani a Verona sarà chiamato a rispondere colpo su colpo in questa emozionante volata per lo Scudetto. Nell'altro anticipo del venerdì, sconfitta in rimonta per la Juventus contro il Genoa. La squadra di Allegri spreca troppo e viene punita al 95' da Criscito che, dopo il rigore sbagliato nel derby con la Samp, questa volta segna il 2-1 che tiene vivo il Grifone nella lotta per la salvezza. Domani altre quattro sfide della 36ª giornata: Spezia-Atalanta (12.30), Venezia-Bologna (15), Salernitana-Cagliari (18) e Verona-Milan (20.45). Lunedì infine Fiorentina-Roma (20.45).

Torino-Napoli 0-1: rivivi la diretta

Sassuolo-Udinese 1-1

Rivivi la diretta

Lazio Samp 2-0

Rivivi la diretta