Lunedì 29 Aprile 2024

Serie A: tutte le partite e i risultati di domenica

Roma-Genoa 1-0, Verona-Milan 0-2, Crotone-Torino 4-2, Fiorentina-Parma 3-3. Samp-Cagliari 2-2. Napoli-Bologna 3-1. Lunedì Atalanta-Inter.

Verona-Milan (Ansa)

Verona-Milan (Ansa)

Roma, 7 marzo 2021 - La domenica calcistica della 26° giornata di Serie A è iniziata con il successo nell'anticipo di mezzogiorno vinto dalla Roma 1-0 sul Genoa. Quindi le partite della 15, con il Milan che torna al successo sul difficile campo di Verona. Al Bentegodi finisce 0-2, reti di Krunic su punizione eDiogo Dalot. Pari rocambolesco tra Fiorentina e Parma: viola avanti con Martinez Quarta, pari di Kucka su rigore, poi Milenkovic per il nuovo sorpasso degli uomini di Prandelli e ducali che la riacciuffano con Kurtic, passando addirittura in vantaggio al 90esimo con Mihaila. Al 94esimo un'autorete di Iacoponi salva la Fiorentina: al Franchi si chiude sul 3-3. Crotone travolge il Torino falcidiato dal Covid 4-2: doppio Simy, Reca e Ounas per il poker dei calabresi, inutili le reti granata di Mandragora e Sanabria. Nella partita delle 18, 2-2 tra Sampdoria e Cagliari:  Bereszynski risponde a Joao Pedro, vantaggio doriano con Gabbiadini a 10 minuti dalla fine e clamoroso pari al 96esimo di Nainggolan. In serata Napoli-Bologna finisce 3-1 al 'Diego Armando Maradona': Insigne protagonista assoluto del match, i felsinei puniti esattamente come all'andata anche da Osimhen. Nel mezzo l'inutile rete ospite firmata Soriano, che non serve a evitare ai rossoblù la seconda sconfitta di fila, maturata anche con l'ombra di due gol annullati a Palacio e un palo colpito da Skov Olsen. 

Domani sera si concluderà il turno con la sfida di alta classifica tra Inter-Atalanta. Intanto, ieri la Juventus ha vinto in rimonta sulla Lazio 3-1, e si è presa tre punti fondamentali per non perdere di vista l'Inter capolista, e rimanere in corsa per lo scudetto. Sempre ieri giocate anche Spezia-Benevento 1-1, e Udinese-Sassuolo 2-0.

Serie A, risultati e classifica

Roma-Genoa 1-0, rivivi la diretta

Live

Verona-Milan 0-2

Live

Fiorentina-Parma 3-3

Live

Crotone-Torino 4-2

Live

Sampdoria-Cagliari 2-2

Live

Napoli-Bologna 3-1

Live