Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 gen 2022

Serie A, giudice sportivo: nessuno 0-3 a tavolino. Squalifica per Allegri

Le gare non disputate nella 20esima giornata di A sono state dichiarate "sub iudice" dal Giudice sportivo. Il tecnico della Juventus salta la trasferta a Roma

8 gen 2022
francesco bocchini
Sport
Il riscaldamento dell'Inter a Bologna
Il riscaldamento dell'Inter a Bologna
Il riscaldamento dell'Inter a Bologna
Il riscaldamento dell'Inter a Bologna

Roma, 8 gennaio 2022 - Nessuno 0-3 a tavolino, ma gare "sub iudice". Il Giudice Sportivo ha preso questa decisione per quanto concerne le quattro partite della 20esima giornata di Serie A non disputate a causa dei provvedimenti delle Asl di riferimento, ossia Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia. Il 18 gennaio invece si saprà il verdetto in merito al ricorso della Salernitana relativo alla sfida non disputata contro l'Udinese dello scorso 21 dicembre. Per quanto riguarda il turno di domani, sicuramente non verranno giocate Cagliari-Bologna, Udinese-Atalanta e Torino-Fiorentina, con quest'ultima però che potrebbe slittare a lunedì. In dubbio, ma con buone probabilità di essere disputata regolarmente, Verona-Salernitana, dato che entrambe le formazioni al momento hanno un numero sufficiente di giocatori (13 di cui un portiere) per scendere in campo. 

Parite Serie A, probabili formazioni e orari tv della giornata 21

Allegri squalificato 

Nel frattempo, fra le altre sentenze del Giudice Sportivo in merito alla 20esima giornata da notare la squalifica per una partita, oltre che di Thiago Motta, di Massimiliano Allegri, con l’aggiunta per quest'ultimo di un’ammenda di 10mila euro “per avere, al termine della gara, mentre abbandonava l’impianto di giuoco, indirizzato a voce alta espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale".

Leggi anche: Juventus, recuperati tre giocatori

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?