Juventus: recuperati Chiellini, Pellegrini e Kaio Jorge

Buone notizie per Allegri in vista dello scontro con la Roma: in difesa si rivedrà capitan Chiellini, guarito dal Covid-19

Chiellini in azione

Chiellini in azione

Torino, 7 gennaio 2022 - All'indomani del pareggio con il Napoli, considerato a tutti gli effetti un'occasione persa per accorciare il distacco dalla zona Champions League, arrivano buone notizie dall'infermeria per la Juventus. In vista della partita in programma per domenica alle 18:30 contro la Roma, Massimiliano Allegri recupera l'ex di turno Luca Pellegrini e Kaio Jorge, entrambi out ieri per influenza, ma soprattutto capitan Giorgio Chiellini, che è guarito dal Covid-19. "Giorgio Chiellini ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domani al JTC", l'annuncio del club bianconero. 

Novità di formazione

Il che significa che, in attesa del ritorno di Leonardo Bonucci, a comporre la coppia difensiva contro i giallorossi saranno proprio Chiellini e Matthijs de Ligt. Panchina invece per Daniele Rugani, autore di una prestazione sostanzialmente senza sbavature di fronte a Insigne e soci. Come Chiellini, anche Pellegrini potrebbe essere immediatamente lanciato dal primo minuto all'Olimpico, alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Alex Sandro. "Ha avuto un risentimento, gli si è indurito il flessore ed è uscito", le parole di Allegri post Juve-Napoli. L'alternativa a sinistra è rappresentata da Mattia De Sciglio. Per il resto, la formazione della Vecchia Signora dovrebbe essere sostanzialmente la solita, con Rodrigo Bentancur e Paulo Dybala però che si candidano per un posto nell'undici di partenza. 

Leggi anche: Inter, pronto l'assalto ad Alvarez