Venerdì 26 Aprile 2024

Nuovo allenatore Roma: Sarri per il dopo Fonseca

I Friedkin pensano all'ex Napoli per portare avanti il progetto giallorosso nelle prossime stagioni

Maurizio Sarri potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma

Maurizio Sarri potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma

Roma, 26 aprile 2021- Il destino di Paulo Fonseca potrebbe essere già segnato: in caso di mancato accesso alla prossima Champions League il portoghese non verrà confermato sulla panchina della Roma e al momento l'unica strada possibile per salvare la sua posizione passa dalla vittoria dell'Europa League. Ma i Freidkin stanno già pensando al prossimo allenatore e uno dei nomi più caldi nella capitale resta quello di Maurizio Sarri.

Serie A live: Torino-Napoli e Lazio-Milan

Tiago Pinto sonda il terreno

L'incontro tra le due parti potrebbe avvenire nel giro di qualche giorno: Tiago Pinto ha già fissato una riunione con Fali Ramadani, rappresentante di Sarri, e sarebbe pronto a discutere il contratto dell'allenatore. L'esito del colloquio resterà riservato, per non turbare il lavoro di Fonseca in questa ultima parte di stagione e soprattutto perché l'allenatore toscano è ancora sotto contratto con la Juventus. In ogni caso quello di Sarri è un profilo che piace molto a tutta la dirigenza: l'ex Napoli è l'uomo giusto al quale affidare una squadra con tanta voglia di crescere e migliorare anche sotto il profilo del gioco, dando così vita a un progetto che potrebbe durare diversi anni.

Le richieste di Sarri

L'arrivo del nuovo allenatore potrebbe portare una rivoluzione completa rispetto a quelli che erano i piani ideati da Fonseca. Il modulo preferito di Sarri è il 4-3-3 e la Roma quindi dovrà revisionare la rosa per capire quali saranno i giocatori utili al nuovo progetto. Gli esuberi da piazzare in altre squadre saranno molti, come Florenzi, Olsen e Pastore, mentre bisognerà capire quale sarà il futuro di Dzeko, così da affidare nelle mani del nuovo allenatore una nuova prima punta come Belotti o Vlahovic, profili perfetti per completare la rosa. Manca inoltre anche un regista per il centrocampo a tre e anche un portiere, con tanti nomi presenti sul taccuino di Tiago Pinto.

Leggi anche - Juventus, Champions a rischio: il calendario dei bianconeri