Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, per il centrocampo spunta il nome di Wijnaldum

I giallorossi sognano il grande colpo dell'estate: l'olandese lascerà il Liverpool a parametro zero e potrebbe essere il rinforzo perfetto per Mourinho

Il contratto di Wijnaldum con il Liverpool scadrà il prossimo giugno

Il contratto di Wijnaldum con il Liverpool scadrà il prossimo giugno

Roma, 17 maggio 2021- L'arrivo di Jose Mourinho renderà il mercato della Roma ancora più infiammato: uno dei reparti da sistemare sarà il centrocampo, dove il nome più caldo delle ultime ore è quello di Georginio Wijnaldum, ormai in rotta collisione con il Liverpool e probabilmente anche lontano dalla pista che lo porterebbe al Barcellona.

Qualità ed esperienza per i giallorossi

Il suo profilo rispecchia pienamente quelli che sono i canoni scelti da Mourinho. L'allenatore portoghese si è sempre circondato di grandi nomi sui quali fare affidamento, con un grande bagaglio d'esperienza e il talento giusto per cambiare subito il volto della squadra. Wijnaldum è uno di questi: il centrocampista olandese, alla soglia dei 31 anni, diventerebbe il rinforzo perfetto per la Roma e soprattutto la colonna poetante di un centrocampo composto principalmente da giovani. Con la maglia del Liverpool ha vinto una Champions League, una Supercoppa Europea e un campionato e con i Reds ha già concordato di lasciar scadere il contratto che si concluderà a giugno. Il suo arrivo alla Roma sarebbe quindi a parametro zero, una condizione necessaria per non pesare sulle casse della società ma al tempo stesso per regalare a Mourinho uno dei migliori profili sulla piazza.

Vecchio pallino della Roma

In realtà Wijnaldum non è un nome del tutto nuovo per i giallorossi. Quando ancora militava nel PSV l'olandese aveva già catturato l'attenzione di Walter Sabatini che aveva provato a portarlo nella capitale, ma allora il centrocampista aveva preferito trasferirsi in Premier League al Newcastle. Anche qualche mese dopo l'inizio della sua nuova avventura la Roma aveva provato a metterci lo zampino, la la concorrenza del Liverpool era davvero troppo alta per avere successo. I giallorossi ci riproveranno una terza volta, consapevoli di non essere gli unici ad aver messo gli occhi su di lui: Wijanldum è ricercato dai club più importanti d'Europa e le sue richieste sull'ingaggio potrebbero ridurre l'interesse di qualche squadra, ma con Mourinho e il suo appeal la Roma può davvero sognare il grande colpo.

Leggi anche - Nazionale, ufficiale il rinnovo di Mancini fino al 2026