Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, il punto sugli infortunati: El Shaarawy può tornare, Pellegrini no

Mourinho recupera il Faraone che sarà nella lista dei convocati in vista della Samp. Ancora ai box il capitano giallorosso e Spinazzola

El Shaarawy tornerà tra i convocati per la prossima partita

El Shaarawy tornerà tra i convocati per la prossima partita

Roma, 20 dicembre 2021- La vittoria convincente in casa contro l'Atalanta è già alle spalle perché la Roma è già pronta a chiudere il 2021 allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria. I giallorossi si preparano all'ultima partita dell'anno festeggiando il rientro di un giocatore, Stephan El Shaarawy, che potrà dare imprevedibilità e nuova forza al reparto più avanzato prima della sosta natalizia.

Il ritorno del Faraone

Per Mourinho sicuramente è una notizia positiva: l'infermeria della sua Roma si sta lentamente svuotando e per la partita di mercoledì avrà a disposizione anche El Shaarawy, probabilmente soltanto negli ultimi minuti dell'incontro. Il Faraone oggi a Trigoria si è allenato assieme ai suoi compagni per la prima volta, un primo passo verso il recupero completo che avverrà nel 2022. Il giocatore sarà inserito nella lista dei convocati per la partita contro la Sampdoria ma sarà davvero complicato vederlo in campo come titolare dal 1' minuto. Resta comunque una buona alternativa per il portoghese che fin qui è stato costretto a puntare sempre sui soliti titolarissimi per mancanza di alternative.

Ancora attesa per Pellegrini

Non ci sarà con certezza invece il capitano Lorenzo Pellegrini, alle prese ancora con l'infortunio che si trascina da qualche settimana. Il giallorosso non è riuscito a smaltire il suo problema in tempo per partecipare all'ultima partita dell'anno e il suo rientro al momento è previsto per il mese di gennaio, anche se verrà continuamente monitorato dallo staff medico della Roma per avere una data effettiva. Si rimanda anche il ritorno di Leonardo Spinazzola, lungodegente che sta ancora attendendo segnali positivi dopo l'operazione al tendine d'Achille subita lo scorso luglio. Anche per lui si dovrà attendere il 2022, probabilmente il mese di febbraio prima di rivederlo correre in maglia giallorossa.

Leggi anche - Napoli a caccia di un difensore con il rimpianto di Luperto