Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Spinazzola non rientrerà a gennaio. Ecco cosa succede

Il giocatore giallorosso resterà ai box almeno per un altro mese: Mourinho lo aspetta per febbraio

Spinazzola potrà tornare a febbraio

Spinazzola potrà tornare a febbraio

Roma, 14 dicembre 2021 - Il rientro di Leonardo Spinazzola con la Roma diventa sempre più problematico. Secondo i piani iniziali stilati dallo staff medico della società e dal Professore che lo ha operato a luglio il giocatore sarebbe dovuto rientrare tra dicembre e gennaio, ma le ultime novità che trapelano da Trigoria fanno intuire che bisognerà attendere almeno febbraio prima di rivederlo al centro di allenamento assieme ai suoi compagni.

Slitta il rientro

In un'intervista di qualche mese fa Spinazzola aveva dichiarato con ottimismo che si aspettava di tornare in campo già alla fine dell'autunno, una previsione che ovviamente non rispetterà. Lo staff che ha seguito la sua riabilitazione ha ammonito tutti, ribadendo che il rientro sarebbe stato graduale al fine di non incorrere in un nuovo infortunio e rispettando pienamente le risposte che avrebbe dato il suo corpo. La data limite era l'inizio del 2022, come dichiarato in conferenza stampa dal professor Lempainen un mese fa, ma il ritorno alla normalità prosegue e rilento e la Roma potrebbe fare a meno di lui ancora per un po' di tempo.

Obiettivo: febbraio 2022

Dal mese di novembre Spinazzola ha cominciato ad allenarsi con il pallone, assieme allo staff medico per ritrovare la giusta forza nelle gambe. Dopo le ultime visite però la società ha fatto sapere che sarà impossibile averlo a disposizione prima della fine di gennaio, allungando di fatti di un altro mese la sua sosta ai box. Per Mourinho non è la notizia migliore: in difesa il portoghese ha già fatto diversi esperimenti e sulle fasce Vina e Calafiori non sono due rinforzi adeguati per far girare la squadra quando il calendario diventa fitto di impegni. Il suo reintegro nell'undici titolare sarò graduale e probabilmente rivedremo il solito Spinazzola soltanto nella prossima stagione.

Leggi anche - Napoli, Zielinski è negativo al Covid