Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, la gioia dei Friedkin: "Un’emozione enorme"

Grande attesa per la sfilata dei giallorossi nella capitale in programma per questo pomeriggio

La gioia dei romanisti per il trionfo in Conference League (Ansa)

La gioia dei romanisti per il trionfo in Conference League (Ansa)

Roma, 26 maggio 2022-Il giorno dopo l'emozione si sente ancora forte e chiara. La Roma ha trionfato nella prima edizione della Conference League, un traguardo importante che da ancora più valore alla stagione della rinascita. Al suo primo anno sulla panchina giallorossa Mourinho è riuscito a regalare ai tifosi un trofeo e adesso pianifica già il futuro per far crescere ancora di più la sua squadra. Alla grande gioia della finale hanno partecipato ovviamente anche i Friedkin che hanno partecipato anche alla festa dei giocatori alla fine della partita.

Festa della Roma al Circo Massimo: la capitale è giallorossa

Roma, quanto vale la Conference. Una festa attesa 14 anni

L'emozione dei Friedkin

Il gol di Nicolò Zaniolo è bastato alla Roma per battere il Feyenoord e portarsi a casa la Conference League. Tirana è stata sommersa da tifosi giallorossi che al triplice fischio hanno cominciato la loro festa: anche i giocatori hanno celebrato la vittoria della coppa negli spogliatoi, accompagnati dai Friedkin che hanno vissuto una notte indimenticabile. E nel corso della festa il presidente Dan Friedkin si è lasciato andare all'emozione: "È un’emozione enorme, sono molto contento che la Roma sia tornata a vincere dopo tutto questo tempo, lo meritava la tifoseria, lo meritava la città e lo meritava la squadra. È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo. È stato un grande match, non ho vinto io, ma la Roma, i complimenti vanno alla squadra".

La sfilata nella capitale

Non può mancare ovviamente la parata per le strade di Roma, una tappa fondamentale per festeggiare il trofeo assieme a tutti i tifosi rimasti in città. Tutta la squadra salirà su un pullman scoperto per attraversare le strade principali della capitale: si comincerà alle ore 16:30 dalle terme di Caracalla e si toccheranno i punti più importanti della città compreso il Colosseo. In serata poi, alla fine della sfilata, ci saranno molte feste in diversi rioni di Roma che continuerà a festeggiare i suoi campioni. Per le celebrazioni della Conference sono attese circa 500 mila persone, un mare di persone come era già successo ai tempi dello scudetto.

Leggi anche - La Roma vince la Conference League: Feyenoord battuto per 1-0