Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Dzeko ancora out. E per lui in arrivo una multa

Il bosniaco sarà assente nella prossima partita a causa di un piccolo infortunio, ma la situazione con Fonseca resta ancora in bilico

Dzeko sarà ancora in tribuna per la prossima partita

Dzeko sarà ancora in tribuna per la prossima partita

Roma, 26 gennaio 2021- Il trambusto in casa Roma continua ancora a una settimana di distanza dall'eliminazione dalla Coppa Italia. Uno dei protagonisti dei rumors più frequenti è Edin Dzeko: la sua presunta lite con Paulo Fonseca dopo la sconfitta contro lo Spezia lo ha messo in una posizione molto scomoda tanto da far nascere un vero e proprio caso. E a complicare la situazione c'è anche un piccolo infortunio da smaltire prima di tonare in campo.

Multa e poi addio?

Intanto il bosniaco e il suo allenatore non hanno ancora provato a chiarirsi. Dzeko si è allenato a Trigoria assieme ai suoi compagni ma nel rapporto con Fonseca non sono stati fatti passi avanti: anche per questo la società ha deciso di adottare la linea dura, così da stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di ribellione da parte dei giocatori. Ed è proprio per questo motivo che i Friedkin hanno intenzione di multare il loro attaccante con un'ammenda salata, causata dalla lite che avrebbe potuto portare a un ammutinamento. Il suo futuro alla Roma resta ancora incerto. L'alto costo del cartellino e un grande ingaggio da sostenere sono i due ostacoli che impediscono alle squadre di presentare offerte: l'unica arrivata sulla scrivania del presidente è quella del West Ham, meta non gradita dal giocatore.

Ancora fuori per infortunio

Dopo l'esclusione nella partita di campionato contro lo Spezia, Dzeko resterà in tribuna anche per la prima partita del girone di ritorno contro il Verona. Questa volta però non si tratta di un'esclusione punitiva: dopo alcuni esami strumentali sono emersi problemi alla coscia sinistra e al flessore destro che richiederanno alcuni giorni di riposo per essere smaltiti. I due piccoli infortuni concederanno minutaggio a Borja Mayoral, il suo sostituto naturale, che potrebbe anche diventare titolare in questa Roma qualora la situazione non dovesse migliorare.

Leggi anche - Quarti di Coppa Italia, il tabellone e gli orari tv