Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, possibile testa a testa con la Juve per Depay

L'olandese piace ai giallorossi, ma in caso di addio di Cristiano Ronaldo su di lui potrebbero piombare anche i bianconeri

Depay è uno degli attaccanti più seguiti dalla Roma

Depay è uno degli attaccanti più seguiti dalla Roma

Roma, 24 maggio 2021- Archiviato il campionato e il settimo posto in classifica, la Roma pensa già a costruire la nuova squadra targata Jose Mourinho: i nomi caldi circolano soprattutto per l'attacco, dove non è sicura la permanenza di Edinz Dzeko. L'ultimo giocatore comparso sulla lista di Tiago Pinto è Depay, svincolato dal Lione e disposto a cominciare una nuova avventura.

Un riferimento importante per l'attacco

Memphis Depay è tra i nomi più cercati dalle big del calcio europeo: a 27 anni appena compiuti ha già alle spalle ottime esperienze con PSV, Manchester United e Lione, tre squadre di assoluto livello che gli hanno permesso di costruirsi un background di spessore. Dopo aver salutato l'Inghilterra è approdato in Francia nel 2017, diventando subito un punto di riferimento per il suo Lione. Nelle quattro stagioni trascorse oltralpe ha segnato 76 gol e servito 55 assist in 178 partite, incidendo molto anche in Champions League. Depay saluterà la Ligue 1 con 22 gol e 12 assist da parametro zero, un'altra caratteristica che lo rende l'attaccante preferito delle big.

L'asta con la Juventus

In Italia Depay non piace soltanto alla Roma: i giallorossi sono piombati sicuramente forti su di lui, dato che le altre alternative sembrano essere più difficili da raggiungere, ma l'olandese piace tanto anche alla Juventus ì. La prospettiva di un attaccante così prolifico preso praticamente a zero ha ingolosito i bianconeri che potrebbero decidere di rivoluzionare il proprio attacco puntando proprio su di lui: qualora Cristiano Ronaldo dovesse lasciare Torino, in cima alla lista dei desideri del presidente Angelli c'è proprio il nome del classe '94. Nelle prossime settimane si intensificheranno anche i contatti tra i due club e il giocatore e potrebbe nascere una vera e propria asta relativa all'ingaggio.

Leggi anche - Napoli, Conceicao in pole per la panchina