Venerdì 26 Aprile 2024

Roma saluta Pau Lopez: superate le visite mediche con il Marsiglia

Previsto un trasferimento del portiere con formula del prestito con diritto di riscatto

Pau lopez ha superato le visite mediche con il Marsiglia

Pau lopez ha superato le visite mediche con il Marsiglia

Roma, 7 luglio 2021- Pau Lopez saluta la Roma: il portiere era stato cercato dal Marsiglia che ieri lo aveva convocato per le visite mediche. Tutto è andato a buon fine e a breve il club francese renderà ufficiale il trasferimento. Per i giallorossi si tratterà della prima cessione, in attesa di capire cosa riserverà il mercato in entrata.

 

Superate le visite mediche

 

Ieri mattina Pau Lopez era atterrato in Francia assieme al suo entourage per sostenere le visite mediche con il Marsiglia, passo essenziale prima della firma del contratto. Il controllo però è durato più del previsto dato che lo spagnolo nel suo periodo alla Roma aveva sofferto per qualche infortunio, specialmente quello alla spalla. Nonostante questo adesso il portiere è in ottima forma e presto potrà unirsi al club francese per la preparazione estiva salutando ufficialmente i giallorossi dopo appena due anni di contratto. L'addio era già annunciato dato che Mourinho prima del suo arrivo aveva già chiesto un rinforzo per la porta.

 

Le cifre del trasferimento

 

Nel frattempo le due società sono già a lavoro per stipulare il contratto e definire la formula del trasferimento prima di darne l'ufficialità. Pau Lopez passerà al Marsiglia in prestito per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni che diventerà obbligatorio al raggiungimento delle 20 presenze in tutte le competizioni, un obiettivo facilmente raggiungibile. Nel contratto inoltre saranno presenti alcuni bonus per i giallorossi che potrebbero ottenere dal trasferimento ulteriori 500mila euro. Tra pochi giorni quindi Pau Lopez saluterà ufficialmente la capitale per cominciare una nuova avventura, dove la priorità assoluta sarà quella di trovare la continuità che tanto è mancata nella sua esperienza italiana.

Leggi anche -Ufficiale, Balotelli comincia una nuova avventura in Turchia