Venerdì 26 Aprile 2024

Nazionale, Mancini: "Niente Mondiale? Staremo male fino a dicembre, poi testa al futuro"

Le parole del commissario tecnico a margine di un evento a Milano: "I ragazzi sono stati fantastici sempre e a loro non ho nulla da dire"

Roberto Mancini

Roberto Mancini

Milano, 11 aprile 2022 - "Io sono felice di quello che ho fatto, mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma sinceramente posso camminare a testa alta, non ho nessun tipo di problema. Purtroppo abbiamo avuto un po' di situazioni difficili e per questo non siamo riusciti a vincere, tutto qua. Ma i ragazzi sono stati fantastici sempre e a loro non ho nulla da dire". A distanza di oltre due settimane dal fallimento contro la Macedonia del Nord, costato la qualificazione al Mondiale, Roberto Mancini torna a parlare pubblicamente provando ad analizzare cioè che non ha funzionato, ma senza scordarsi quanto di buono fatto dalla Nazionale azzurra durante la sua gestione. 

Testa al futuro

"Non abbiamo perso per 37 partite consecutive, abbiamo vinto l'Europeo, non mi sembra un cammino tanto inglorioso - ha sottolineato il commissario tecnico a margine di un evento a Milano - Ormai questa cosa è passata, staremo male fino a dicembre prossimo, ma poi bisogna iniziare a pensare anche al futuro". Insomma, tutto l'ambiente sta provando a mettersi la grande delusione alle spalle, provando a concentrarsi sul nuovo corso che dovrà portare l'Italia a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo Europeo in programma fra due anni in Germania, ma soprattutto a conquistarsi la partecipazione al Mondiale del 2026. 

Leggi anche: Champions, le probabili formazioni delle gare di ritorno