Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri intenzionati a ripartire dopo la frenata di Firenze: in attacco pronto Raspadori dal 1' a supporto di Osimhen

Victor Osimhen e Amir Rrahmani (Ansa)

Victor Osimhen e Amir Rrahmani (Ansa)

Napoli, 30 agosto 2022 - Ripartire subito dopo il mezzo passo falso del Franchi: per farlo il Napoli dovrà avere la meglio sul Lecce nella partita in programma mercoledì 31 agosto alle 20.45 al Maradona.  

Le probabili formazioni

  Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Spalletti Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni

 

 

Orario e dove vederla in tv

  Napoli-Lecce (fischio d'inizio alle 20.45) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q.

 

 

 

 

Qui Napoli

  Tra le poche note lietissime del pareggio in parte deludente contro la Fiorentina c'è Raspadori, che ha subito fatto vedere il piatto forte della casa: la grinta. Un ottimo biglietto da visita che potrebbe valere all'ex Sassuolo il debutto da titolare contro il Lecce: da battere c'è la concorrenza di Zielinski, mentre l'altro dubbio in attacco riguarda Lozano, al quale potrebbe essere preferito Politano per assistere Osimhen insieme a Kvaratskhelia. Questi ultimi due saranno inevitabilmente - e per motivi diversi - sotto la lente d'ingrandimento: il nigeriano in riferimento alle voci di un ipotetico scambio con Cristiano Ronaldo e il georgiano per riscattare la prova opaca del Franchi. Anche se per entrambi i test più probanti arriveranno in seguito. Anguissa e Lobotka agiranno davanti a una difesa formata da Meret tra i pali, Di Lorenzo a destra, la coppia Rrahmani-Kim al centro e Mario Rui a sinistra nonostante stiano salendo le quotazioni di Olivera.

 

 

 

 

Qui Lecce

 

 

  Contro l'Empoli, tra l'altro in rimonta, è arrivato il primo punto in campionato: una bella iniezione di fiducia per una squadra che comunque, nei turni precedenti, aveva messo in seria difficoltà prima l'Inter e poi il Sassuolo. Non c'è due senza tre e magari stavolta trovando anche i punti oltre i complimenti: per farlo Marco Baroni si affiderà tra i pali a Falcone, protetto da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo agiranno Askildsen, Hjulmand e Gonzalez, mentre in attacco, a supporto di Ceesay, ci saranno Banda e Strefezza, fresco della gemma che ha fissato sull'1-1 la gara con l'Empoli.

Leggi anche - Inter, infortunio Lukaku: quante e quali partite salterà