Inter, infortunio Lukaku: distrazione muscolare. Salta il derby con il Milan

L'attaccante nerazzurro costretto allo stop dopo il problema accusato in allenamento. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 29 agosto 2022 - L'Inter perde Romelu Lukaku per un problema muscolare. A comunicarlo è la stessa società nerazzurra. "Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana", si legge nella nota diffusa dalla Beneamata. 

Dzeko al suo posto

Un duro colpo per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare all'attaccante ex Chelsea sicuramente in occasione del match interno di domani con la Cremonese, del derby di sabato e dell'esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. La presenza del belga, che nelle prime tre giornate di campionato è andato a segno una volta, è in forte dubbio anche per il match dell'11 settembre contro il Torino e per il secondo turno di Champions in casa del Viktoria Plzen in programma tre giorni più tardi. Priva del classe '93, l'Inter punterà necessariamente sulla coppia composta da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, con Joaquín Correa pronto ad alternarsi con il bosniaco. 

Leggi anche: Serie A, probabili formazioni e orari tv della quarta giornata