Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Al Maradona va in scena il big match della 18esima giornata: Spalletti punta su Osimhen e Kvaratskhelia, mentre Allegri lancia Di Maria in supporto dell'ex Milik

L'esultanza di Milik

L'esultanza di Milik

Napoli, 12 gennaio 2023 - Massimiliano Allegri l'ha definita una "partita molto importante per i nostri avversari, ma non decisiva per il campionato". Luciano Spalletti, di tutta risposta, ha ribadito come quella allenata da collega corregionale sia una squadra costruita per vincere Scudetto e Champions League. Napoli-Juventus, insomma, è già cominciata. Nessuno si vuole prendere la pressione o i favori del pronostico, che guardando alla classifica penderebbe dalla parte dei partenopei. Ma occhio, perché i bianconeri vengono da otto vittorie di fila senza subire nemmeno un gol. Forse il pareggio accontenterebbe entrambe, ma nessuno firmerebbe per questo risultato adesso: Spalletti, strappando i tre punti, tornerebbe a +10 sui piemontesi, tenendo lontane anche Milan e Inter, mentre Allegri, centrando il colpaccio, si confermerebbe secondo e ormai negli specchietti della capolista. 

Napoli-Juventus: prima volta da ex per Milik, sognando una notte alla Higuain

Le probabili formazioni

Spalletti dovrebbe preferire Rrahmani e Mario Rui a Juan Jesus e Olivera. In mezzo al campo torna Zieliski. Dubbio in avanti: Politano o Lozano? Il primo è in vantaggio. Comincia fuori Raspadori. Nella Juventus si rivede Bremer in difesa, mentre in regia Locatelli è favorito rispetto a Paredes, così come Fagioli su Miretti. Probabile panchina, almeno inizialmente, per Chiesa e Kean, con Di Maria in supporto dell'ex Milik

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.

Orario e dove vederla 

Il big match del Maradona, valido per la 18esima giornata di Serie A, si gioca venerdì 13 gennaio, con il calcio d'inizio fissato alle 20:45. L'incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche: Inter, le ultime sul fronte Skriniar