Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Romagnoli saluta: "Questo club è per me una famiglia. Fatta un'impresa"

I rossoneri intanto si avvicinano a De Ketelaere

Romagnoli (Ansa)

Romagnoli (Ansa)

Milano, 13 luglio 2022 – Si è ufficialmente chiusa dopo sette stagioni l’avventura di Alessio Romagnoli con la maglia del Milan. Il centrale classe 1995 non ha infatti trovato l'intesa per il rinnovo con i rossoneri e in questi giorni si è accordato con la Lazio per un quinquennale da circa 3.5 milioni a stagione. L'ormai ex capitano rossonero ha scelto una lunga lettera aperta pubblicata sui social per salutare il club rossonero, i suoi tifosi, ma anche tante figure del Milan del recente passato che sono state importanti per la sua crescita: “Ciao Milan, dopo sette anni è arrivato il momento di dirsi addio. Mi avete accolto che ero un ragazzino e vi lascio da uomo. Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano a Casa Milan e soprattutto quelle a Milanello, con le quali ho condiviso momenti indimenticabili”.

Koulibaly a un passo dal Chelsea. Mercato: tutte le trattative in Serie A

“Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in questi anni – ha proseguito Romagnoli – tutti i direttori, e tutti gli allenatori. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Adriano Galliani e Mister Mihajlovic per avermi portato al Milan; un ringraziamento speciale va a Mister Gattuso perché, oltre ad avermi consegnato la fascia da Capitano, è stata la persona per me più importante nel mio percorso rossonero. Infine, ringrazio voi, tutti i tifosi, per l’affetto ed il sostegno costante e per avermi fatto sentire sempre uno di voi. Ora è arrivato il momento di salutarci, ma resterà sempre nel mio cuore il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di quello che il Milan ha significato per me. Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo, perché questa è la cosa a cui tengo di più. Vi abbraccio e ci rivediamo presto da avversari. Alessio".

Avanti tutta per De Ketelaere

Fatti i conti con la partenza di Romagnoli, ma anche con quella di Samu Castillejo, il Milan guarda al futuro e al mercato in entrata. Il primo nome sulla lista della dirigenza rossonera, per dare ulteriore qualità alla trequarti, è quello del belga classe 2001 Charles De Ketelaere. I dialoghi con il Bruges vanno avanti in maniera proficua e la definitiva fumata bianca. Il rialzo dell’offerta da parte dei rossoneri – disposti a mettere sul piatto più di 30 milioni bonus compresi per assicurarsi il giovane talento nativo di Bruges – ha infatti dato un’accelerata alle contrattazioni con il Bruges che sembra sempre più convinto a cedere ai rossoneri. Con il giocatore l’intesa è stata trovata ormai da tempo sulla base di un quinquennale da circa 2.5 milioni annui. La sensazione è che quindi l’affare possa avvicinarsi verso il rettilineo conclusivo e che già nei prossimi giorni De Ketelaere possa coronare il sogno di vestire la casacca del Milan.