Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
13 lug 2022
gabriele sini
Sport
13 lug 2022

Mercato, trattative e affari di oggi in Serie A: Koulibaly a un passo dal Chelsea

Il Napoli pensa a Becao per sostituire il centrale senegalese. Visite per Cambiaso alla Juve che riceve il no dell'Inter per Dzeko. Roma, si sblocca Frattesi

13 lug 2022
gabriele sini
Sport
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)

Roma, 13 luglio 2022 - Il Chelsea è vicinissimo a tesserare Kalidou Koulibaly : ecco la notizia di mercato che rimbalza oggi in Serie A. Ecco i dettagli dell'affare: i Blues hanno effettuato un blitz sul centrale del Napoli, con i partenopei che avrebbero accettato un'offerta di circa 40 milioni di euro. Possibile che già domani il giocatore svolga le visite mediche a Londra. Il suo possibile sostituto è Becao dell'Udinese, ambito però anche da Tottenham e Torino ; il suo prezzo è di 20 milioni di euro. Intanto, potrebbe avvicendarsi all'ombra del Vesuvio Svanberg , centrocampista del Bologna sul quale c'è tanta concorrenza: a partire dal Wolfsburg , che è in vantaggio, fino ad arrivare a Marsiglia e Southampton .

Mercato Napoli, Kim Min-Jae è il dopo Koulibaly. Ecco chi è

Mercato Inter, per Dybala serve ancora tempo. Napoli e Roma sull'argentino

Juve, tentativo per Dzeko

La Juventus avrebbe tentato un approccio per Edin Dzeko . L'Inter avrebbe prontamente rifiutato, declinando la proposta dei bianconeri. Il bosniaco, però, potrebbe comunque cambiare aria: su di lui c'è interesse in Inghilterra e Germania . In orbita meneghina, è molto vicino l'addio di Skriniar direzione Psg . La Vecchia Signora ha anche accolto Cambiaso , che ha svolto oggi le visite mediche e andrà via in prestito. Sul laterale ci sono Bologna e Salernitana .

Le altre trattative

La Roma potrebbe presto cedere Villar al Monza. In questo modo, i giallorossi aprirebbero le porte a Frattesi ; l'intesa con il Sassuolo è vicina. In uscita c'è Kluivert , che piace a Lione, West Ham e Marsiglia e la sua valutazione è di 12 milioni di euro. Daniel Maldini lascerà il Milan in prestito, per accasarsi all'Hellas Verona. La Lazio , infine, ha ufficializzato l'approdo di Maximiano dal Granada.

Leggi anche: Milan, i saluti di Romagnoli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?