Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Serie A: blitz della Juve, Bremer è bianconero. Inter, idea Demiral

Il Napoli offre 28 milioni per Simeone e Barak. Si sblocca il mercato in entrata del Torino

Gleison Bremer (Ansa)

Gleison Bremer (Ansa)

Bologna, 19 luglio 2022 - La Juventus ha superato l'Inter nella corsa a Gleison Bremer, che presto si vestirà di bianconero. La Vecchia Signora ha svolto un blitz, rilanciando con un'offerta da 47 milioni di euro bonus inclusi per il difensore del Torino. La fumata bianca è arrivata poche ora fa, con il presidente granata Urbano Cairo che avrebbe accettato la proposta dei concittadini, di molto superiore all'offerta presentata dai nerazzurri. Decisiva è stata la cessione di De Ligt, volato ieri a Monaco di Baviera per firmare con il Bayern Monaco, in un affare da circa 80 milioni di euro.

Juventus, Bremer atteso a Torino per le visite mediche

Inter, idea Demiral

Marotta e Ausilio devono ora trovare un altro centrale. L'ultima idea è Demiral, riscattato dall'Atalanta per circa 20 milioni ma non considerato incedibile. I nerazzurri potrebbero proporre uno scambio alla pari con Pinamonti, valutato sulle stesse cifre del turco. Intanto, Skriniar potrebbe anche rimanere a Milano: la dirigenza proverà ad offrire un rinnovo di contratto, mentre il Paris Saint-Germain rimane fermo sulla sua offerta di circa 65 milioni di euro.

 

Le altre trattative

Il Napoli avrebbe fatto all-in e offerto 28 milioni di euro per i cartellini di Simeone e Barak. Nei prossimi giorni arriverà la risposta dell'Hellas Verona, che potrebbe sancire la fumata bianca. Il Torino, incassati i soldi di Bremer, nei prossimi giorni sbloccherà il mercato in entrata: concluso per Maggiore con lo Spezia, ora interessano lo svincolato Denayer, Becao dell'Udinese e Solet del Salisburgo. La Sampdoria cercherà un accordo con la Juventus per l'acquisto a titolo definitivo di Marko Pjaca. Il Bologna, infine, cederà l'esubero Dijks: su di lui ci sono alcune squadre olandesi e lo Standard Liegi. Leggi anche: Mondiali di Atletica, il programma di oggi