Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, RB Lipsia-Atalanta: formazioni ufficiali, orario e in tv

La Dea vola in Germania per i quarti di finale d'andata di Europa League. Gasperini sarà privo di alcuni uomini del suo scacchiere

L'Atalanta esulta contro il Bayer Leverkusen (Ansa)

L'Atalanta esulta contro il Bayer Leverkusen (Ansa)

Lipsia, 7 aprile 2022 - Archiviati i quarti di finale d'andata di Uefa Champions League, oggi tornano in campo le squadre italiane in Europa League e Conference League. L'Atalanta andrà a trovare il Lipsia con alcune defezioni importanti nell'undici titolare e alcuni ballottaggi ancora da sciogliere. La Dea affronterà per la prima volta nella storia il club Red Bull e arriva a questo match dopo un filotto di quattro vittorie consecutive in campo europeo: se dovesse prevalere anche stasera, farebbe registrare il suo miglior score della propria storia in Europa.

La diretta

RB Lipsia-Atalanta: formazioni ufficiali

Tedesco conferma André Silva in attacco accanto a Nkunku, nel suo 3-4-1-2. Dani Olmo agirà tra le linee, dopo aver vinto il ballottaggio con Forsberg. Non ci saranno Haidara, Poulsen e Adams. Gasperini si schiera a specchio, seppur con alcune assenze pesanti. In difesa non ci saranno Toloi e Djimsiti, sulla fascia destra sarà out anche Maehle. Demiral e Palomino compongono due terzi della difesa titolare, con De Roon come terzo. A metà campo Koopmeiners accanto a Freuler, e in avanti Pasalic con Pessina e Muriel. In panchina Zapata, non ancora al meglio ma pronto a subentrare nella ripresa.

Lipsia (3-4-1-2) Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva.

Allenatore: Tedesco

Atalanta (3-4-2-1) Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Pessina; Muriel.

Allenatore: Gasperini

RB Lipsia-Atalanta: orario dove vederla in tv

Il match d'andata dei quarti di finale di Europa League tra Lipsia e Atalanta si giocherà giovedì 7 aprile 2022, con calcio d'inizio alle ore 18:45 alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su DAZN, Sky Go e Now Tv. Quarti Champions League: vincono Real Madrid e Villareal