Venerdì 19 Aprile 2024

Champions League, andata dei quarti di finale: vincono Real Madrid e Villarreal

Una tripletta di Benzema affossa il Chelsea. Sorpresa Danjuma: il Bayern va al tappeto all'Estadio de la Ceramica

Karim Benzema (Ansa)

Karim Benzema (Ansa)

Roma, 6 aprile 2022 - Si completa il quadro dell'andata dei quarti di finale di Champions League con le restanti partite in programma che, proprio come successo ieri in salsa inglese, propongono un dominio spagnolo e, in un certo senso, due sorprese. La più clamorosa è la vittoria di misura del Villarreal sul Bayern Monaco, mentre la più roboante è il successo in trasferta del Real Madrid sul Chelsea nel segno di un super Benzema.  

Chelsea-Real Madrid 1-3 (40' Havertz - 21', 24', 46' Benzema)

Che la serata fosse positiva per il fuoriclasse francese lo si era già capito al 10', quando un suo pregevole colpo di tacco arma Vinicius, che fa tremare la traversa. L'amarezza degli spagnoli dura poco, perché tra il 21' e il 24' si materializza il Benzema show: il numero 9, sempre di testa, prima capitalizza l'assist proprio di Vinicius e poi quello di Modric. Al 40' arriva finalmente la reazione del Chelsea, con Havertz che incorna di potenza un cross di Jorginho e piega le mani a Courtois. L'illusione del pubblico dello Stamford Bridge dura poco, perché all'alba della ripresa il solito Benzema cala il tris sfruttando nel migliore dei modi possibili un passaggio errato di Mendy: per la 'gioia' dei detrattori dell'ormai famigerata costruzione dal basso.

Villarreal-Bayern Monaco 1-0 (8' Danjuma)

E' più risicata nel punteggio la vittoria del Villarreal ma solo per questione di centimetri: basti pensare al gol annullato al 41' a Coquelin per fuorigioco e al palo centrato dalla sventola scagliata da Gerard Moreno al 53'. Tutto buono invece all'8', quando Danjuma trasforma in oro una conclusione di Parejo diventata di colpo assist. Basterà questo guizzo per far continuare la favola in Champions League di Albiol e compagni?

Conference League, Bodo/Glimt-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv