Roma, 13 agosto 2021 - Filip Kostic alla Lazio sembrava cosa fatta e invece per il momento non filtra più ottimismo. L'esterno dell' Eintracht Francoforte adesso non è più così vicino come poteva sembrare fino a qualche giorno fa, visto che sono subentrati problemi nuovi come quello del tesseramento da extracomunitario.
Problema passaporto
Il serbo Kostic non è un calciatore comunitario e la Lazio ha già occupato i due slot per i giocatori che non fanno parte dell'Unione Europea con gli acquisti di Kamenovic e Felipe Anderson . Non si potrebbe dunque tesserare un terzo giocatore e la Lazio per poter acquistare Kostic avrebbe la necessità di vendere uno dei giocatori non in possesso di passaporto comunitario in rosa. Tuttavia si è scelto di dare fiducia a Kamenovic dopo il precampionato e a questo punto sembra allontanarsi l'idea di Filip Kostic . Il giocatore per ruolo sarebbe stato ciò che Sarri chiedeva, ossia una punta esterna in grado di aumentare il pacchetto di ali, al momento fermo a Felipe Anderson e Luka Romero per quanto riguarda i giocatori puri in quel ruolo.
Suggestione Coutinho
Si parla anche dell'ipotesi di arrivare a Philippe Coutinho , in uscita dal Barcellona , ma il suo acquisto appare improbabile. Troppi i 9 milioni che percepisce al Barcellona per la Lazio, che dovrebbe trattare anche per il costo del prestito. Il Barça è intenzionato a lasciarlo partire in prestito per la questione del salary cap, ma difficilmente troverà na squadra che gli pagherà l'intero ingaggio. A meno di passi incontro, la Lazio rimane un'ipotesi solo suggestiva.
Leggi anche - I risultati del turno di Coppa Italia
© Riproduzione riservata