Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Luiz Felipe lascia il ritiro di Coverciano: le sue condizioni

C'è preoccupazione per quanto riguarda le condizioni del difensore biancoceleste

Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo

Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo

Roma, 28 marzo 2022- Anche Luiz Felipe lascia il ritiro dell'Italia: il difensore azzurro quest'oggi ha salutato i compagni in ritiro a Coverciano ed è ritornato nella capitale dopo aver effettuato degli accertamenti medici. Il biancoceleste non sarà a disposizione di Roberto Mancini per la partita contro la Turchia in programma domani a causa di alcuni problemi fisici. Adesso toccherà allo staff medico della Lazio capire le sue condizioni e stimare i tempi di recupero.

Problemi fisici alla vigilia della Turchia

Domani sera l'Italia scenderà in campo contro la Turchia nella prima partita dopo l'eliminazione dai playoff per i Mondiali. Mancini però dovrà fare a meno di alcuni giocatori, rispediti a casa per scelta tecnica o problemi fisici. Luiz Felipe domani avrebbe potuto trovare l'esordio assoluto con la maglia azzurra dopo la prima convocazione, ma oggi è stato costretto a fare ritorno a Formello dopo alcuni problemi fisici evidenziati dagli esami svolti questa partita. La prima apparizione con l'Italia dunque è rimandata e il difensore dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti per valutare al meglio le sue condizioni in vista della parte finale della stagione.

In dubbio contro il Sassuolo

La notizia chiaramente non fa sorridere Maurizio Sarri che a Formello sta preparando la partita contro il Sassuolo con i giocatori rimasti nella capitale. Alle porte c'è una sfida non facile, soprattutto dopo il duro KO nel derby di Roma ed è vietato sbagliare per non perdere il treno che porta all'Europa. Il dubbio più grande riguarda proprio le condizioni di Luiz Felipe, perno della difesa della Lazio: lo staff medico biancoceleste è già pronto per visitare il giocatore e stabilire i tempi di recupero, ma per adesso c'è ancora mistero sulle sue condizioni.

Leggi anche - Roma, Svilar ha superato le visite mediche