Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 mar 2022

Lazio, Luiz Felipe lascia il ritiro di Coverciano: le sue condizioni

C'è preoccupazione per quanto riguarda le condizioni del difensore biancoceleste

28 mar 2022
ada cotugno
Sport
Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo
Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo
Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo
Luiz Felipe in dubbio contro il Sassuolo

Roma, 28 marzo 2022- Anche Luiz Felipe lascia il ritiro dell'Italia: il difensore azzurro quest'oggi ha salutato i compagni in ritiro a Coverciano ed è ritornato nella capitale dopo aver effettuato degli accertamenti medici. Il biancoceleste non sarà a disposizione di Roberto Mancini per la partita contro la Turchia in programma domani a causa di alcuni problemi fisici. Adesso toccherà allo staff medico della Lazio capire le sue condizioni e stimare i tempi di recupero.

Problemi fisici alla vigilia della Turchia

Domani sera l'Italia scenderà in campo contro la Turchia nella prima partita dopo l'eliminazione dai playoff per i Mondiali. Mancini però dovrà fare a meno di alcuni giocatori, rispediti a casa per scelta tecnica o problemi fisici. Luiz Felipe domani avrebbe potuto trovare l'esordio assoluto con la maglia azzurra dopo la prima convocazione, ma oggi è stato costretto a fare ritorno a Formello dopo alcuni problemi fisici evidenziati dagli esami svolti questa partita. La prima apparizione con l'Italia dunque è rimandata e il difensore dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti per valutare al meglio le sue condizioni in vista della parte finale della stagione.

In dubbio contro il Sassuolo

La notizia chiaramente non fa sorridere Maurizio Sarri che a Formello sta preparando la partita contro il Sassuolo con i giocatori rimasti nella capitale. Alle porte c'è una sfida non facile, soprattutto dopo il duro KO nel derby di Roma ed è vietato sbagliare per non perdere il treno che porta all'Europa. Il dubbio più grande riguarda proprio le condizioni di Luiz Felipe, perno della difesa della Lazio: lo staff medico biancoceleste è già pronto per visitare il giocatore e stabilire i tempi di recupero, ma per adesso c'è ancora mistero sulle sue condizioni.

Leggi anche - Roma, Svilar ha superato le visite mediche

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?