Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Svilar ha superato le visite mediche

Il portiere classe '99 ha già firmato un contratto fino al 2027 con i giallorossi

Svilar sarà il nuovo portiere della Roma

Svilar sarà il nuovo portiere della Roma

Roma, 28 marzo 2022- La Roma pianifica già il suo futuro: il primo tassello messo dalla dirigenza per il mercato estivo è Mile Svilar, portiere classe '99 in scadenza con il Benfica. L'estremo difensore arriva nella capitale per dare continuità al progetto di Mourinho e diventare un'alternativa valida a Rui Patricio, utilizzato senza sosta in questa stagione in tutte le competizioni. Il suo profilo è stato fortemente richiesto dallo Special One che lo seguiva ormai da tempo.

Visite mediche superate

La notizia dell'attenzione della Roma per Svilar era stata resa nota soltanto qualche settimana fa, ma oggi il colpo è diventato realtà. In breve tempo i giallorossi hanno superato la concorrenza di altri grandi club e hanno trovato l'accordo economico con il portiere che ha già svolto e superato con successo le visite mediche con il suo nuovo club. Si è risolto tutto nel giro di poche settimane e quasi in sordina e adesso bisognerà soltanto attendere l'inizio della prossima stagione per vedere il classe '99 in azione con la maglia giallorossa. Inizialmente ricoprirà il ruolo di riserva, ma non è escluso che Mourinho possa tenerlo sempre più in considerazione a campionato in corso.

Accordo fino al 2027

Il contratto di Svilar con il Benfica scadrà il prossimo giugno e la Roma quindi si è assicurata il grande colpo per il futuro con largo anticipo. Il portiere ha già apposto la firma sul nuovo contratto che lo legnerà al club giallorosso fino al 2027. Non sono ancora note le cifre legate all'ingaggio, ma probabilmente alla squadra portoghese spetterà una percentuale sulla sua futura rivendita. Svilar arriverà a Trigoria il prossimo luglio per conoscere i suoi nuovi compagni e l'allenatore e dare ufficialmente il via a questa nuova avventura.

Italia, Mancini: "Mi sento di restare"