Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Parolo sostituto di Acerbi? Le possibilità per la difesa

La Lazio deve sostituire il proprio pilastro difensivo, possibile l'adattamento di Parolo nel ruolo

Parolo potrebbe giocare in difesa contro il Genoa

Parolo potrebbe giocare in difesa contro il Genoa

Roma, 28 aprile 2021 - La Lazio con delle defezioni in vista della sfida contro il Genoa del prossimo weekend. L'assenza di Francesco Acerbi, che sarà squalificato a causa del giallo preso nel turno precedente contro il Milan, obbligherà Simone Inzaghi a trovare una soluzione d'emergenza per il suo pacchetto arretrato, che in questa stagione quando non ha potuto schierare la formazione tipo è andato spesso in affanno.

Parolo centrale?

Una delle soluzioni plausibili potrebbe essere quella di vedere Marco Parolo come centrale della difesa a tre. Il veterano biancoceleste ha giocato prevalentemente in difesa in questa stagione, arretrando il proprio raggio d'azione dopo una vita a centrocampo: infatti in questo momento Inzaghi lo vede più come un gettone d'esperienza da giocarsi nel pacchetto difensivo, piuttosto che nel canonico ruolo di centrocampista dove a livello fisico comincia a fare più fatica rispetto al passato. Come alternativa a Lucas Leiva infatti la soluzione principale è quella di Gonzalo Escalante, ma anche quando non è stato scelto l'argentino, visto come un ricambio di quantità, la scelta è ricaduta su Danilo Cataldi, che invece ha più funzioni di regia. Parolo quindi si è spesso adattato nei tre di difesa, ruolo dove anche Marusic ha giocato spesso trasformandosi da esterno a tutta fascia a centrale di destra.

Alternativa Hoedt

L'alternativa è schierare Hoedt, che sarebbe un ricambio più naturale. L'olandese è la prima alternativa ad Acerbi visto che le sue abilità col pallone gli permettono di poter anche impostare il gioco. La sua stagione non è stata granché esaltante e per questo motivo Parolo potrebbe avere una chance, ma da qui a domenica Inzaghi avrà modo di provare in allenamento e prendere la decisione finale.

LEGGI ANCHE - Le probabili formazioni di Manchester United-Roma