Sabato 27 Aprile 2024

Champions League, Juventus-Benfica: dove vedere il match in tv e le probabili formazioni

I bianconeri non possono sbagliare: servono tre punti per non complicare la rincorsa alla qualificazione agli ottavi. In attacco spazio a Milik con Vlahovic

Milik al tiro

Milik al tiro

Torino, 13 settembre 2022 - Definire la partita con il Benfica la più importante di questa prima parte stagione per la Juventus è tutt'altro che esagerato. I bianconeri infatti, dopo il ko con il Paris Saint Germain, non possono sbagliare di fronte ai lusitani, che nel primo match del girone H di Champions League hanno steso il Maccabi Haifa. Serve quindi rispondere e sfruttare il fattore campo per conquistare tre punti di platino nella corsa a uno dei due posti che valgono la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo minimo dei ragazzi di Massimiliano Allegri. Attenzione però ai portoghesi, che sono partiti fortissimo: nelle prime 11 gare stagionali sono arrivate altrettante affermazioni. Queste nonostante durante il mercato la società abbia ceduto al Liverpool il bomber Darwin Nunez. In estate inoltre è cambiato pure l'allenatore, con Roger Schmidt a prendere il posto di Nelson Verissimo. Fra i giocatori da tenere maggiormente d'occhio quell'Alejandro Grimaldo obiettivo proprio dei piemontesi per il ruolo di terzino sinistro.

Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv

Le probabili formazioni

Alla luce delle assenze (Alex Sandro, Chiesa, Locatelli, Rabiot e Pogba) e delle non perfette condizioni dell'ex Angel Di Maria, che dovrebbe iniziare dalla panchina, Allegri va verso il 3-5-2, con Cuadrado e Kostic sulle fasce, e McKennie a centrocampo assieme a Paredes e Miretti. In avanti ovviamente spazio alla coppia Milik-Vlahovic. Dall'altra parte il Benfica si affiderà al terzetto offensivo composto da Neres, Rafa Silva e dall'ex Inter Joao Mario, in supporto dell'unica punta Ramos

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino Luis, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.

Orario e dove vedere la sfida

La gara dell'Allianz Stadium è prevista per domani, mercoledì 13 settembre, con calcio d'inizio fissato alle 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video, la piattaforma di Amazon che ha diritto a mandare in onda la miglior partita di ogni mercoledì di Champions.

Sarà quindi possibile seguire la sfida tramite smart tv compatibili con l’apposita app oppure su tutte le tipologie di televisori collegandoli ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o ancora dispositivi come Google Chromecast o Amazon Firestick. L'incontro sarà visibile anche su SkyQ e in streaming attraverso Amazon Prime Video su dispositivi come pc, notebook, tablet e smartphone.

Leggi anche: Rangers-Napoli, probabili formazioni e dove vederla