Venerdì 19 Aprile 2024

Dove vedere Rangers-Napoli: probabili formazioni e orario tv

Spalletti perde all'ultimo Lozano: in attacco confermato Simeone, con Politano e Kvaratskhelia in assistenza

Giovanni Simeone (Ansa)

Giovanni Simeone (Ansa)

Napoli, 13 settembre 2022 - Un giorno di attesa in più per motivi di ordine pubblico e tanti disservizi per i tifosi che già avevano programmato tutto per la loro trasferta a Glasgow: a parte questi 'dettagli' il Napoli è pronto a sfidare a domicilio i Rangers nella gara in programma mercoledì 14 settembre alle 21 e valevole per la seconda giornata del Gruppo A di Champions League.

Champions League, Rangers-Napoli. Spalletti: "Atmosfera da paura, ma vogliamo vincere"

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti Rangers (4-2-3-1): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Wright, Lundstram; Tillman, Kamara, Kent; Colak. Allenatore: Van Bronckhorst

Orario e dove vederla in tv

Rangers-Napoli (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5: disponibile inoltre lo streaming gratuito sul portale Mediaset Infinity. La sfida sarà tramessa in diretta e a pagamento su Sky sui canali Sky Football (numero 203) e Sky Sport (numero 252): disponibile anche lo streaming sui portali Sky Go e NOW.

Qui Napoli

Per la prima assoluta dei partenopei contro i Rangers c'è una nuova defezione per Luciano Spalletti, che perde Lozano per una sindrome influenzale: la corsia destra andrà quindi giocoforza a Politano, con Kvaratskhelia a sinistra e Simeone al centro in vantaggio su Raspadori nonostante il guizzo di quest'ultimo che ha deciso all'ultimo secondo la sfida contro lo Spezia. Questo Napoli a centrocampo sta dimostrando sempre di più di dipendere da Lobotka: con lo slovacco ci saranno Anguissa e Zielinski, altri due che si stanno confermando sempre più fondamentali nella mediana azzurra, forse il reparto dove finora le alternative hanno offerto meno garanzie. In difesa, a protezione del confermatissimo Meret, ci saranno i titolarissimi: capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui, alla faccia di chi ipotizzava un corposo turnover in vista del seguente delicato match di campionato in casa del Milan.

Qui Rangers

Mentre il Napoli apriva la propria avventura in Champions con il roboante successo sul Liverpool, i Rangers cadevano sotto i colpi dell'Ajax: un poker incassato in un inizio shock da cancellare davanti al pubblico amico. Per farlo Giovanni Van Bronckhorst si affiderà all'unica punta Colak, assistito da Tillman, Kamara e Kent. Tra i pali ci sarà McLaughlin, protetto da Tavernier, Goldson, Sands e Barisic, mentre lo schermo davanti alla difesa sarà composto dal tandem Wright-Lundstram.

Leggi anche - Champions League, Viktoria Plzen-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv