Giovedì 25 Aprile 2024

Champions League oggi, Barcellona-Juventus 0-3. Doppietta di Cristiano Ronaldo

Impresa dei bianconeri al Camp Noiu: è primo posto nel gruppo G. La Lazio pareggia 2-2 con il Club Brugge e firma la qualificazione

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Roma, 8 dicembre 2020 - Impresa storica in Champions League della Juventus che sbanca (0-3) il Camp Nou di Barcellona (rivivi la diretta sotto)La doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol di McKennie permettono alla squadra di Pirlo di prendersi il primo posto del gruppo G. Il decollo della Juve è frutto di una prestazione davvero di acciaio, senza sbavature. CR7 vince 2-0 anche il confronto con Messi, messo a tacere dalla difesa bianconera.

Champions League, sospesa per razzismo Psg-Basaksehir

"Giocando così, non abbiamo nulla da temere fino alla fine della stagione", così Cristiano Ronaldo celebra sui social il successo sul Barcellona e la doppietta personale su rigore. "È sempre bello tornare in Spagna e in Catalogna, è sempre difficile giocare al Camp Nou contro una delle squadre più forti che io abbia mai affrontato - ha continuato il portoghese, postando anche la foto dell'esultanza di gruppo negli spogliatoi - ma oggi eravamo una squadra di campioni: una famiglia vera, forte e unita!".

"Una grande soddisfazione, ci tenevamo tutti e Cristiano Ronaldo in particolare contro Messi, il suo eterno rivale. Quando hai queste motivazioni diventa tutto piò facile" ha detto il tecnico della Juve, Andrea Pirlo. Tenere alto il livello sarà l'obiettivo delle prossime gare: "Non è facile perche' ci sono tante partite e non è facile recuperare soprattutto a livello mentale - ha concluso il tecnico bianconero -. Però non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è il campionato, dobbiamo giocare queste partite anche in Serie A".

Champions, calendario e classifiche

La fase a gruppi si chiude bene anche per la Lazio. L'ultimo martedì della Champions del 2020 era iniziato con la qualificazione agli ottavi di finale raggiunta dalla Lazio, a cui è bastato il pareggio (2-2) con il Club Brugge per staccare il pass. Pareggio con tanti brividi per la formazione di Simone Inzaghi (rivivi la diretta sotto) che in pieno recupero ringrazia la traversa che respinge una conclusione di De Ketelaere. Di Correa e Immobile i due gol biancocelesti.

Champions League, Inter e Atalanta in tv. Orari e probabili formazioni

 

Lazio-Club Brugge 2-2, il tabellino

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt (1' st Radu), Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (30' st Escalante), Luis Alberto (30' st Akpa Akpro), Marusic; Correa (41' st Pereira), Immobile (30' st Caicedo). A disp.: Strakosha, Alia, Fares, Anderson, Parolo, Cataldi. Allenatore: Inzaghi.

CLUB BRUGGE (4-3-1-2): Mignolet; Clinton Mata (39' st Van Der Brempt), Kossounou, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Balanta (32' st Rits); De Ketelaere; Diatta (39' st Okereke), Lang (42' pt Deli). A disp.: Horvath, Mechele, Badji, Schrijvers, Bonaventure. Allenatore: Clement.

Arbitro: Cakir (Tur).

Reti: 12' pt Correa, 15' pt Vormer, 27' pt Immobile (rig.), 31' st Vanaken.

Note: serata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Hoedt, Marusic. Espulso: Sobol al 39' pt per doppia ammonizione. Angoli: 2-4. Recupero: 1' pt, 4' st.

Champions live

Globe Soccer Awards, sfida Messi-Ronaldo. Tutti i finalisti

Barcellona-Juventus 0-3, lil tabellino

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Roland Araujo (37' st Mingueza), Lenglet (10' st Umtiti), Jordi Alba (10' st Junior Firpo); Pjanic, De Jong; Trincao (1' st Braithwaite), Messi, Pedri (21' st Ricard Puig); Griezmann. A disp: Neto, Inaki Pena, Busquets, Alena, Coutinho, Matheus Fernandes, De la Fuente. Allenatore: Koeman.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (40' st Bernardeschi), Arthur (26' st Bentancur), McKennie, Ramsey (26' st Rabiot); Morata (40' st Dybala), Ronaldo (47' st Chiesa). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova, Kulusevski. Allenatore: Pirlo.

Arbitro: Stieler (Germania).

Reti: 13' pt rig. e 7' st rig. Ronaldo, 20' pt McKennie.

Note: cielo nuvoloso, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Jordi Alba, Ramsey, Lenglet, Morata, Umtiti, Danilo, Junior Firpo. Angoli: 5-1 per il Barcellona. Recupero: 2'; 4'.

Champions live