Venerdì 26 Aprile 2024

Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in tv. Orario e probabili formazioni

Gli azzurri sfidano la Macedonia nella semifinale dei play-off, decisiva per l'accesso al prossimo Mondiale del Qatar

Roberto Mancini (Ansa)

Roberto Mancini (Ansa)

Bologna, 21 marzo 2022 - L'ora della verità è ormai giunta. L'Italia di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord il 24 marzo, nella semifinale dei playoff Mondiali valida per la qualificazione ai Mondiali del Qatar. I Campioni d'Europa in carica dovranno superare lo scoglio rappresentato dalla nazionale allenata dal tecnico Blagoja Milevski per accedere alla finale dove, eventualmente, gli azzurri affronteranno la vincente dell'altra semifinale tra Portogallo e Turchia.

Italia-Macedonia del Nord, ultime sulle formazioni: rebus in difesa. Allarme Covid

Italia-Macedonia del Nord: le probabili formazioni

Il Commissario Tecnico Roberto Mancini ha convocato ben 33 calciatori per la sfida di giovedì. I dubbi sulla formazione titolare che scenderà in campo contro la Macedonia del Nord sono ancora numerosi. Giorgio Chiellini, ad esempio, è candidato per una maglia dal primo minuto, ma sono da verificare le sue condizioni fisiche. Il centrale della Juventus rientra da un infortunio e non è ancora al meglio: starà al Mancio testarne la tenuta e il minutaggio, anche in previsione dell'eventuale finale play-off. Sicuramente out saranno Leonardo Bonucci e Giovanni Di Lorenzo, entrambi ai box per infortunio. Per sostituire il terzino del Napoli, il tecnico della Nazionale ha chiamato Mattia De Sciglio, ma il titolare a destra dovrebbe essere Alessandro Florenzi. Confermato il centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti, con il regista del Chelsea che ha anche riposato nelle ultime partite con i Blues. Davanti dovrebbe esserci il tridente composto da Insigne, Immobile e Berardi. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Allenatore: Roberto Mancini. Macedonia del Nord (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Allenatore: Blagoja Milevski.

Il calendario dei Playoff Mondiali
Il calendario dei Playoff Mondiali

 

Italia-Macedonia del Nord: orario e dove vederla in tv

La semifinale dei play-off di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022 tra Italia e Macedonia del Nord è prevista per giovedì 24 marzo, con calcio d'inizio alle ore 20:45. La partita si disputerà allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Il match verrà trasmesso in chiaro su Rai Uno e in streaming gratuito su Rai Play. Leggi anche: Leclerc-Vertappen, il duello che non finisce mai