Venerdì 26 Aprile 2024

Italia-Bulgaria 1-1, Mancini: "Dovevamo essere più precisi in zona gol"

Il ct si rmbocca le maniche per la Svizzera: "Se avessimo vinto sarebbe stato meglio, domenica ovviamente è una partita importante e dobbiamo vincerla".

Roberto Mancini (Ansa)

Roberto Mancini (Ansa)

Firenze, 2 settembre 2021 - Al ct Roberto Mancini non va giù il pari con la Bulgaria di questa sera  nelle qualificazioni mondiali. "Dovevamo essere più precisi in zona gol. Abbiamo attaccato molte volte, ma siamo stati imprecisi, è stata una di quelle partite che anche se giochi altri 30 minuti la palla non entra". 

Il Mancio poi ha fatto il punto: "La Bulgaria ha difeso bene, ma abbiamo cercato di fare il massimo fino alla fine. Hanno fatto un'azione in contropiede, questo è il calcio e ci sta. Se avessimo vinto sarebbe stato meglio, domenica ovviamente è una partita importante e dobbiamo vincerla". 

Svizzera-Italia, Xhaka positivo al Covid: capitano elvetico no vax

Nella classifica del girone gli azzurri sono primi con 10 punti, 4 in più della Svizzera che ha però due partite in meno. I campioni europei torneranno in campo domenica sera a Berna proprio contro gli elvetici. Gli azzurri comunque hanno eguagliando il record europeo della Spagna di 35 partite di fila senza sconfitte (27 vittorie e 8 pareggi), e a livello mondiale soltanto il Brasile ha fatto meglio con 36. Italia imbattuta da quasi tre anni.