Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Inter, Dybala è sempre più nel mirino: ecco l'offerta. Cifre e durata contratto

Marotta pronto a un grande sacrificio per l'attaccante argentino in uscita dalla Juventus. Oltre 7 milioni netti l'anno per la Joya

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 26 maggio 2022 - E' il giorno dell'assalto interista a Paulo Dybala. Il summit dell'altro giorno tra allenatore, dirigenza e proprietà ha fissato le linee guida sul mercato e tra queste c'è il tentativo per la Joya, in uscita dalla Juventus dopo il mancato rinnovo di contratto. Oggi è il giorno in cui Beppe Marotta andrà a tastare il polso dell'entourage dell'argentino.

L'offerta da 7 milioni

Beppe Marotta fiuta l'affare, anzi lo ha già fiutato da tempo e per tempo si è mosso, ma a livello di proposte concrete si entrerà nel vivo solo da oggi. Paulo Dybala aspetta, la stima è reciproca con Beppe Marotta e ha chiesto al suo entourage di attendere una mossa dall'ad nerazzurro. E sta per arrivare. Oggi è il giorno del primo assalto sulla base di 7 milioni di euro più bonus. Tutti d'accordo all'Inter. Il tecnico Simone Inzaghi sarebbe felicissimo di averlo nel suo 3-5-2, Beppe Marotta lo stima da sempre e anche il presidente Steven Zhang ha dato il suo benestare all'operazione. Toccherà poi all'amministratore delegato rendere sostenibile il colpo di mercato dal punto di vista economico. Dybala apprezzerebbe la destinazione e oggi ci sarà una chiacchierata importante anche se non del tutto decisiva: il primo scopo è porre le basi per un dialogo e da lì costruire il resto. Ma gli ostacoli non sembrano poi così tanti. Dybala sa che da un lato sbarcherebbe nella rivale storica della Juventus, ma dall'altro lato riconosce il ciclo vincente messo in piedi da Marotta a Milano, con una stagione chiusa senza Scudetto ma con due trofei in più rispetto ai bianconeri. Oggi il primo mattone sulla trattativa e a cui seguiranno eventuali sviluppi positivi o negativi anche se tutto lascia pensare a grande ottimismo. Sul capitolo plusvalenze, invece, restano aperte le piste della Premier su Alessandro Bastoni. Lo cerca soprattutto il Tottenham, ma l'Inter non lo vuole svendere anche se Zhang ha un mandato chiaro: bilanci in ordine. Una cessione è possibile ma a patto che non sia sotto prezzo. La valutazione interista parte da 60 milioni e difficilmente ci saranno sconti.

Leggi anche - Il trionfo della Roma in Conference League