Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato Inter: obiettivi Bremer ed Ederson, giovedì vertice per Dybala

Il club lavora sul mercato per migliorare la rosa, l'obiettivo è tenere Lautaro e trovare i tasselli giusti per ogni reparto: occhi su Bremer, Ederson e Dybala

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 25 maggio 2022 - E' già una Inter proiettata al futuro e il vertice da Simone Inzaghi e Steven Zhang ha sancito le linee guida della prossima stagione. A stretto giro di posta dovrebbe arrivare il rinnovo dell'allenatore fino al 2024 con opzione per il 2025, ma è soprattutto sul mercato che si gioca la partita più importante. L'Inter lavora con l'idea di trattenere Lautaro Martinez, cercando al tempo stesso di migliorare gli altri reparti e tentare il sogno Paulo Dybala.

Inter, pressing su Dybala: contratto da 7 milioni

Bremer ed Ederson

Ribadita la necessità di dover generare qualche plusvalenza, ad oggi l'idea del club nerazzurro è resistere alle lusinghe del mercato verso Lautaro Martinez, si lavora ad innesti in entrata funzionali per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. In difesa si punta forte su Gleison Bremer, miglior difensore della Serie A, ma Cairo sul cartellino è un osso duro e la trattativa non è semplice, soprattuttto perché dalla Premier potrebbero arrivare assalti più remunerativi per le casse granata. Marotta ci proverà. In mediana, come detto nei giorni scorsi, il prescelto per fare il vice Brozovic è Asllani dell'Empoli, che non costa esageratamente tanto ed è appena sbocciato in un girone di ritorno convincente. Costa, come è normale che sia, ma appare un affare fattibile. Il nome nuovo è invece quello di Ederson, mediano classe 1999 pescato da Walter Sabatini a gennaio per la Salernitana. Pagato circa 6, Iervolino oggi lo valuta 30 milioni di euro ma a 25 si potrebbe trovare un punto di incontro. Il giocatore piace e sarebbe il perfetto sostituto di Vidal. Ovviamente, per operazioni di questo tipo, cioè che richiedono il pagamento del cartellino, l'Inter dovrà in qualche modo fare plusvalenza in uscita e il rischio di perdere Alessandro Bastoni c'è. Giovedì, inoltre, sarà una giornata importante su due fronti determinanti del mercato nerazzurro. Ivan Perisic fornirà una risposta definitiva sulla nuova proposta di rinnovo dell'Inter che avvicina i 6 milioni richiesti dal giocatore e con la Juve sullo sfondo. L'Inter crede di aver fatto ogni sforzo possibile e ora tutto dipenderà dalla decisione del croato. Giornata campale anche per Paulo Dybala, che aspetta una mossa di Marotta. L'amministratore delegato riallaccerà i contatti con l'entourage della Joya per capire i margini di manovra di una eventuale trattativa per portarlo a Milano. Servono almeno 7 milioni di euro di ingaggio che Marotta potrebbe reperire liberando spazio salariale con gli esuberi.

Leggi anche - Milan, Pioli: vogliamo competere anche in Europa