Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa Italia 2020, Inter-Napoli: orari tv e probabili formazioni

Semifinali. Fischio d’inizio alle 20.45 per il match di andata

L'Inter di Antonio Conte in campo contro il Napoli (Ansa)

L'Inter di Antonio Conte in campo contro il Napoli (Ansa)

Milano, 12 febbraio 2020 - Partirà stasera la batteria delle semifinali di andata di Coppa Italia 2020. Oggi è il turno di Inter e Napoli a San Siro, mentre domani toccherà a Juventus e Milan. I nerazzurri vengono da una clamorosa rimonta nel derby contro il Milan (risultato finale 4-2), mentre i partenopei non riescono a uscire da una crisi che sembra infinita, e confermata tale anche dalla sconfitta all’ultimo turno al San Paolo contro il Lecce. È chiaro che entrambi gli allenatori stiano pensando a qualche cambio di formazione viste le tre partite in sette giorni, ma visto il prestigio e l’importanza della sfida. Vediamo nel dettaglio quelle che saranno le probabili scelte di Conte e Gattuso per stasera. 

Il tabellone della Coppa Italia

La classifica della Serie A

Le probabili formazioni

Ci sarà ancora Padelli a difendere i pali dell’Inter: Handanovic non è ancora pronto e punta alla sfida di domenica contro la Lazio. Davanti a lui certo di una maglia Bastoni, che ha saltato il derby per squalifica. Non si tocca De Vrij, mentre Skriniar è insidiato da D’Ambrosio. Sulle fasce si scaldano Moses e Biraghi, verso un turno di riposo Candreva e Young. In mediana confermato Brozovic, ai suoi lati ci saranno Barella e probabilmente Eriksen, favorito su Sensi con il quale dovrebbe comunque fare staffetta durante l’arco della gara. In attacco certo del posto Lautaro Martinez, che non gioca da due partite a causa della lunga squalifica, ma chi al suo fianco? Occhio perché c’è l’ipotesi turnover per Lukaku, in quel caso sarebbe Sanchez a partire dal 1’. Nel Napoli regolarmente tra i convocati Meret, ma dovrebbe partire ancora fuori: favorito Ospina. Difesa a quattro con Mario Rui e Di Lorenzo da terzini, da centrale torna Manolas e affiancherà dal 1’ Koulibaly. Possibile qualche cambio in mediana: scalpitano Fabian Ruiz, Allan ed Elmas, ma dovranno vincere la concorrenza su Lobotka, Demme e Zielinski. In attacco pronto a tornare titolare Callejon al posto di Politano: completano il tridente Insigne e Mertens, favorito su Milik. 

Inter (3-5-2): Padelli; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Biraghi, Barella, Brozovic, Eriksen, Moses; Lautaro, Lukaku.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. 

La diretta

Dove vederla in tv

La gara tra Inter e Napoli si giocherà allo stadio San Siro di Milano. Il fischio d’inizio è previsto per mercoledì 12 febbraio alle 20.45. La partita sarà visibile in diretta televisiva su Rai Uno e Rai Uno HD, canale 501 del digitale terrestre. Diretta streaming su RaiPlay.

La guida tv di Quotidiano.net