Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 dic 2021

Inter cooperativa del gol: 13 giocatori diversi in rete

Tredici giocatori in gol da inizio stagione a oggi, 34 partite consecutive con almeno un gol segnato: l'Inter è tornata prepotentemente nella lotta Scudetto

2 dic 2021
manuel minguzzi
Sport
Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini

Milano, 2 dicembre 2021 - Vincere con qualche riserva. Era questa la missione di Simone Inzaghi ieri sera contro lo Spezia, missione compiuta. Gagliardini ha trovato il primo gol stagionale spianando la strada al due zero contro i liguri poi cementato dal rigore di Lautaro Martinez. Inter ora a meno due dal Napoli che ha pareggiato a Sassuolo e meno uno dal Milan, vincente a Genova. Lotta Scudetto, anche con l'Atalanta in rimonta, aperta più che mai.

Cooperativa del gol

Una delle forze di questa stagione è sicuramente la cooperativa del gol. Con la rete di Roberto Gagliardini allo Spezia, sono tredici i marcatori diversi dell'Inter da inizio stagione a oggi, nessuna squadra in Serie A ha fatto meglio. Gagliardini, inoltre, ha da sempre le liguri nel mirino: di 15 gol segnati ben 8 sono arrivati contro Genoa (5), Sampdoria (2), Spezia (1). Non solo, quando Gagliardini ha segnato l'Inter ha sempre vinto.

Difesa e attacco

L'Inter gira, e lo fa bene. La difesa è di nuovo in bolla, nonostante le assenze, l'attacco segna. Terzo clean sheet consecutivo per la squadra di Simone Inzaghi e anche quarta partita di fila con almeno due gol realizzati. C'è poi una striscia ormai lunga 34 partite con almeno un gol realizzato, infatti, come sottolinea il sito ufficiale nerazzurro, l'ultima partita senza reti nerazzurre risale al 23 gennaio nello 0-0 con l'Udinese. Questa striscia che dura quasi un anno è ma migliore di sempre da quando esiste il girone unico, ovvero dal 1930 ai giorni nostri.

Perla di Ibra e doppio Messia, il Milan sbanca Genova

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?