Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Inter, nuovi contatti per Thuram. Rinnovo Skriniar: la situazione

L'attaccante francese vuole liberarsi a giugno a parametro zero. Nessun ultimatum per il difensore slovacco, ma Marotta attende una risposta

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Milano, 19 dicembre 2022 - Finito il Mondiale, l’Inter ritenta l’attacco a Marcus Thuram. Vice campione mondiale 2022 e figlio di Lilian, l’attaccante francese è in scadenza di contratto con il Borussia Mochengladbach e tra gennaio e giugno cambierà aria. L’Inter vuole provare ad anticipare la concorrenza mentre il giocatore sembra intenzionato a muoversi solo in estate. Nelle prossime settimane previsti nuovi contatti con la dirigenza nerazzurra.

Thuram per l’attacco. Rinnovi, si attende Skriniar

L’Inter ritenta la carta Marcus Thuram, anche se sarà molto difficile. L’attaccante francese è molto corteggiato dal mercato a causa della sua scadenza contrattuale a giugno e ci sarà la gara ad offrire il maggior ingaggio. Asta a cui l’Inter non vorrebbe partecipare e infatti medita da tempo il colpo in anticipo, cioè provando a convincere il Borussia a cedere Thuram a gennaio dietro pagamento del cartellino sulla scia di quanto fatto con Christian Eriksen due anni fa. Missione complicata, perché budget non ce n’è, servirebbe una cessione, e in più il giocatore sembra propenso a scegliersi la destinazione futura direttamente in estate, valutando il mazzo delle possibili offerte. L’Inter però prova ad allacciare nuovamente i contatti una volta finito il mondiale, almeno per capire eventuali margini di manovra sia con il club tedesco che col giocatore. E’ lecito aspettarsi, però, una ulteriore attesa di Thuram che a giugno potrà pescare dal mazzo l’offerta di ingaggio più succosa.

Nessun ultimatum a Skriniar, ma serve una risposta

Ma c’è ora un nodo più importante per la dirigenza nerazzurra ed è il rinnovo di Milan Skriniar. L’offerta interista è stata recapitata ed è di 6 milioni di euro più bonus, ovvero al livello massimo possibile per i parametri della squadra nerazzurra. Skriniar, accettando, prenderebbe al pari dei top player della squadra, lui che colonna della difesa lo è già da tempo e infatti il Paris Saint Germain vorrebbe prenderselo per la prossima stagione. Ed è proprio da Parigi che l’Inter teme ulteriori rilanci sull’ingaggio di Skriniar essendo lo slovacco in scadenza e quindi accessibile a parametro zero. Se il Psg offrisse ancora i 9 milioni che era pronta a far firmare a Skriniar in estate, l’Inter rischierebbe di non arrivare alla fumata bianca per il rinnovo e, di conseguenza, perdere a zero il roccioso centrale. Non ci sono ultimatum dalla Pinetina, ma Beppe Marotta si attende una risposta in tempi brevi, magari entro la fine dell’anno per affrontare con maggior serenità il mercato di gennaio.

Leggi anche - Napoli, Giuntoli: "Kvara resta a prescindere"