Venerdì 26 Aprile 2024

Eriksen, in attesa del Brentford ecco il ritorno all'Ajax

Il danese si allenerà con l'Under 21 dell'Ajax, il club con il quale ha concluso il percorso giovanile e ha debuttato in Prima Squadra

Christian Eriksen

Christian Eriksen

 

Milano, 25 gennaio 2022 - Christian Eriksen torna a casa, seppur momentaneamente. In attesa di firmare con una nuova società dopo la rescissione con l'Inter, dovuta all'impossibilità di giocare in Italia avendo un defibrillatore sottocutaneo, il danese è stato accolto per degli allenamenti dalla squadra Under 21 dell'Ajax, il club con il quale ha concluso il percorso giovanile e ha debuttato in Prima Squadra. Eriksen ha indossato la casacca biancorossa dal 2009 al 2013, collezionando 113 presenze e 25 gol, e vincendo tre campionati olandesi, una Coppa dei Paesi Bassi e tre Supercoppe dei Paesi Bassi, prima di trasferirsi in Inghilterra al Tottenham. Inghilterra dove il classe '92 potrebbe di nuovo approdare, per la precisione al Brentford, con il quale l'accordo sembra vicino. 

"Soluzione perfetta"

Intanto, ecco la possibilità di lavorare con i giovani lancieri, così da mantenere la forma fisica. "Sono molto felice di essere qui - le parole di Eriksen - All'Ajax conosco le persone, è come tornare a casa perché sono stato qui per tanto tempo. Tutte le strutture sono disponibili e con la 'Jong Ajax' posso allenarmi ad alto livello in gruppo. Questa è la base perfetta per me adesso. Voglio essere di nuovo al meglio il prima possibile in modo che quando troverò un nuovo club, potrò essere in grado di fare bene il più velocemente possibile"

Leggi anche: Fiorentina-Juve, accordo per Vlahovic