Venerdì 26 Aprile 2024

Douglas Costa: "Scuse a Di Francesco? Non sai cosa mi ha detto"

Il bianconero, in attesa di una pesante squalifica che il giudice sportivo deciderà grazie alla prova tv, inviatagli dal procuratore della Figc, ha risposto a un follower sulla vicenda dello sputo al giocatore del Sassuolo

Douglas Costa sputa all'attaccante del Sassuolo (Ansa)

Douglas Costa sputa all'attaccante del Sassuolo (Ansa)

Torino, 17 settembre 2018  - Mentre il giudice sportivo sta decidendo quante giornate di squalifica si merita Douglas Costa per lo sputo a Federico Di Francesco durante Juventus-Sassuolo, finita 2-1 per la Signora, il calciatore bianconero è tornato sull'accaduto rispondendo a un commento di un follower sul suo post di scuse, pubblicato ieri su Instagram. 

"Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni. Tu non sai quello che mi ha detto... ma poco male...chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato". Il brasiliano sembra giustificare il suo gesto come una reazione alle parole del centrocampista neroverde.

Tra i tanti commenti, molti negativi e offensivi, ma anche tanti di juventini che incoraggiano il giocatore, c'è anche quello anche dell'ex bianconero, il francese Patrice Evra, che scrive via social: "Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama? Ti sei scusato per il tuo gesto, però la gente non saprà mai cosa ti avrà detto". Oltre a Evra hanno lasciato messaggi in difesa del compagno alcuni compagni juventini come Perin e Alex Sandro. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gostaria de pedir desculpas a todos os torcedores da Juventus por essa minha reação equivocada no jogo de hoje. Peço também desculpas aos meus companheiros de time, que estão sempre comigo nos momentos bons e ruins. Errei feio, tenho consciência e venho me desculpar com todos por isso. Deixo claro que essa atitude isolada não condiz com o que sempre mostrei em minha carreira. Douglas Costa Vorrei scusarmi con tutti i fan della Juventus per questa reazione fuorviante nel gioco di oggi. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. Ero brutto, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera. Douglas Costa @juventus

Un post condiviso da ⚡️DC11⚡️ (@douglascosta) in data:

Sarà usata quindi la prova tv per valutare il comportamento del giocatore juventino nel suo complesso (secondo i media rischia sei giornate, e salta il Napoli), visto che il procuratore della Figc, Giuseppe Pecoraro, secondo quanto si apprende, ha inviato al giudice sportivo la segnalazione, oltre dello sputo, anche della gomitata e delle altre scorrettezze commesse dal brasiliano nei confronti di Di Francesco.

image

image