Mercoledì 24 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo rescinde con il Manchester United

Il club inglese ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con il portoghese

Manchester, 22 novembre 2022 - La notizia è di quelle da prima pagina: il Manchester United e Cristiano Ronaldo si separano. Il campione portoghese ha risolto il proprio contratto con i Red Devils ed è ufficialmente svincolato. Il club inglese ha rilasciato una nota sul proprio sito, nella quale ha ringraziato l'ex numero 7, il quale ha rescisso in maniera consensuale con la società.

Cristiano Ronaldo (Ansa)
Cristiano Ronaldo (Ansa)

La nota del Manchester United

Il Manchester United ha pubblicato queste parole sui propri canali: "Cristiano Ronaldo lascerà il club di comune accordo, con effetto immediato. La società lo ringrazia per il suo immenso contributo fornito in due periodi differenti all'Old Trafford. Ronaldo ha realizzato 145 gol in 346 presenze e il club augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro. Tutti, allo United, restano concentrati per progredire e migliorare i risultati della squadra con il tecnico Erik Ten Hag". Un fulmine a ciel sereno, che però era pronosticabile. Le parole di CR7, rilasciate ai microfoni di Piers Morgan solamente qualche giorno fa, avevano creato una frattura assolutamente insanabile tra lui e l'ambiente. L'atmosfera era già tesa dalla scorsa estate, quando il portoghese aveva richiesto a più riprese la cessione, dopo la mancata qualificazione alla Uefa Champions League. Il rapporto era proseguito con più bassi che alti, molte panchine e un rapporto burrascoso con l'allenatore Ten Hag, che aveva messo fuori dal progetto tecnico l'ex giocatore della Juventus.

La nota di Cristiano Ronaldo

"A seguito di colloqui con il Manchester United abbiamo deciso di comune accordo di rescindere anticipatamente il nostro contratto. Amo il Manchester United e amo i tifosi, questo non cambierà mai. Tuttavia, mi sembra il momento giusto per cercare una nuova sfida. Auguro alla squadra ogni successo per il resto della stagione e per il futuro". Lo scrive in una nota Cristiano Ronaldo, dopo l'annuncio dell'addio al Manchester United diffuso dal club "con effetto immediato". Leggi anche: Inter, Schalke e Leverkusen su Gosens