Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, nuove valutazioni a centrocampo: Frattesi in bilico, ritorna il nome di Aouar

Il Sassuolo continua a sparare alto per il centrocampista, Tiago Pinto sposta l'attenzione in Francia

La Roma torna su Aouar

La Roma torna su Aouar

Roma, 3 luglio 2022- Mancano pochissimi giorni prima dell'inizio del ritiro estivo e la Roma vorrebbe sciogliere la matassa per regalare a Mourinho un grande colpo a centrocampo, il reparto che necessita di qualche rinforzo in più per essere competitivo. Negli ultimi giorni il nome più forte era quello di Davide Frattesi, ma la trattativa ha subito uno stop a causa delle richieste del Sassuolo. Con lui in bilico spunta di nuovo il nome di Houssem Aouar.

Mercato Roma, l'affare Frattesi non decolla. Le novità sulla trattativa col Sassuolo

Mercato Roma, c'è il rinnovo di Felix

Frenata per Frattesi

Sembrava ormai tutto fatto, complice anche la grande volontà del giocatore di tornare a vestire la maglia della Roma, ma dopo l'ultimo incontro fra Tiago Pinto e il procuratore di Frattesi non ci sono state grandi novità. Il centrocampista resta ancora il preferito di tutta la società che però non è disposta ad assecondare fino in fondo le richieste del Sassuolo. Per lui i neroverdi hanno chiesto 30 milioni di euro, una cifra che i Friedkin non richiedono adeguata e per questo hanno chiesto uno sconto che non è ancora arrivato. Neanche la proposta di una contropartita tecnica (in ballo ci sono alcuni giovani) ha aperto nuovi spiragli e per questo la trattativa resta ferma.

Torna in auge Aouar

Intanto la tifoseria continua a chiedere nuovi colpi e, in attesa di capire come finirà la storia di Frattesi, Tiago Pinto continua a muoversi sul mercato. Il nome di riserva resta sempre quello di Aouar, centrocampista classe '98 dell'Olympique Lione: il gm della Roma ha già parlato con il suo agente che gli ha messo in chiaro da subito la presenza di una grande concorrenza per il suo assistito, uno dei gioielli più ambiti del calcio francese. Ma per questa operazione i costi si abbassano sensibilmente, dato che l'OL chiede circa 15 milioni di euro per il suo cartellino.

Leggi anche - Inter, Marotta conta sulla pazienza di Dybala