Mercoledì 17 Aprile 2024

Mercato Roma, l'affare Frattesi non decolla. Le novità sulla trattativa col Sassuolo

Non si sblocca l'affare per il centrocampista. Il direttore generale Pinto avanza una nuova proposta

Il trasferimento di Frattesi resta ancora congelato

Il trasferimento di Frattesi resta ancora congelato

Roma, 7 luglio 2022- Nonostante l'ottimismo delle scorse settimane non si è ancora conclusa la trattativa che dovrebbe portare Davide Frattesi a vestire la maglia della Roma. La volontà del giocatore da sola non basta, dato che le pretese economiche del Sassuolo restano alte e fuori dalla portata dei giallorossi. Il centrocampista resta comunque uno dei grandi obiettivi di questo mercato e Tiago Pinto vuole convincere i neroverdi con una nuova proposta.

Di Maria alla Juve: ecco il colpo di mercato bianconero

Mercato Juve, Milan e Inter: le news di oggi

Roma, arriva il rinnovo per Felix

Roma, per l'attacco resta vivo il nome di Belotti

Il preferito per il centrocampo

Non è una novità che la Roma punti tutto su Frattesi per la prossima stagione. Il centrocampista è un innesto che servirebbe tanto per rinforzare la squadra in quella specifica zona del campo e in più la giovane età è un dettaglio da non trascurare. Anche Mourinho ha messo gli occhi su di lui e, d'altro canto, il giocatore non ha mai nascosto la voglia di indossare di nuovo la maglia giallorossa. Anche se è stato trovato già un accordo di massima con Frattesi bisognerà convincere il Sassuolo, una bottega molto cara e che non concede sconti così facilmente. Per il momento la trattativa è in una fase di stallo.

La nuova proposta della Roma

Per sbloccare l'affare e riportare Frattesi nella capitale Tiago Pinto sta lavorando a una nuova proposta. Il Sassuolo continua a chiedere circa 32 milioni di euro per il cartellino del giocatore, una cifra che la Roma ritiene spropositata e che non è intenzionata a investire. L'unico modo per fare qualche passo in avanti sarebbe quello di inserire nell'offerta anche una contropartita tecnica: ecco perché il general manager potrebbe puntare sul cartellino di Volpato (giocatore che piace ai neroverdi) più un conguaglio economico da circa 18 milioni di euro.