Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Roma, c'è il rinnovo di Felix. E Mourinho prepara la prima amichevole

Il giovane gioiello giallorosso rinnova fino al 2026. Amichevole blindata per lo Special One

Felix sarà giallorosso fino al 2026

Felix sarà giallorosso fino al 2026

Roma, 6 luglio 2022 - La Roma è tornata ad allenarsi a pieno regime prima di partire per il ritiro estivo che si terrà in Portogallo per il secondo anno consecutivo. Jose Mourinho spera di portare con sé anche qualche nuovo rinforzo, ma nel frattempo Tiago Pinto lavora anche sul fronte dei rinnovi. L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Felix Afena-Gyan, giovane promessa giallorossa che Mourinho ha portato in prima squadra molte volte nella scorsa stagione.

Mercato Roma, l'affare Frattesi non decolla. Le novità sulla trattativa col Sassuolo

Felix rinnova fino al 2026

Dalle giovanili alla prima squadra: il percorso di Felix è decollato proprio grazie a Mourinho che gli ha permesso di esordire tra i grandi lo scorso 27 ottobre. Assieme alla società ha deciso di prolungare il suo contratto, firmando un rinnovo fino al 2026. Si allontana quindi l'ipotesi di utilizzarlo come pedina di scambio in qualche operazione di mercato, almeno non a titolo definitivo. E al sito ufficiale della Roma il giovanissimo calciatore ha espresso tutta la gioia di questo nuovo traguardo: "Sono davvero contento di aver firmato questo rinnovo di contratto. Ora devo pensare soltanto a migliorare, sono motivato per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi".

L'amichevole blindata contro il Trastevere

Archiviato il rinnovo di Felix, Tiago Pinto può tornare a sondare le vie del mercato, mentre a Trigoria Mourinho si prepara per il primo test amichevole di questa estate. Il calendario degli incontri che si terranno in Portogallo è già stato pubblicato, ma al centro sportivo i giallorossi non resteranno a guardare: sabato in programma c'è una partita contro il Trastevere, assolutamente blindata per consentire all'allenatore di fare i suoi esperimenti lontano da occhi indiscreti. Al momento non è stata confermata alcuna copertura televisiva dell'incontro.

Leggi anche - Il Milan spinge per il doppio colpo