Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, Juve su Di Maria. Strootman al Genoa, il Parma sonda Grifo

Tutti gli aggiornamenti sulle trattative più importanti di oggi

Angel Di Maria (Ansa)

Angel Di Maria (Ansa)

Roma, 9 gennaio 2021 - La Juventus piomba su Angel Di Maria. L'argentino del Paris Saint-Germain è in scadenza di contratto e si libererà gratis a giugno. Secondo quanto riporta France Football, i bianconeri sarebbero tra i club interessati e avrebbero già avanzato un'offerta al vice-campione del mondo 2014. L'ala arriverebbe a Torino solamente quest'estate. Paratici potrebbe incontrare l'entourage di Arek Milik la prossima settimana. Anche in questo caso il giocatore approderebbe alla corte di Pirlo a costo zero tra sei mesi, poiché i 15 milioni di euro richiesti da De Laurentiis sono considerati eccessivi dal club campione d'Italia. E' stato chiuso l'affare Bryan Reynolds con il Dallas: il difensore verrà prelevato dall'MLS per la cifra di 7,5 milioni e verrà girato al Benevento in prestito. Intanto Pirlo ha tolto dal mercato Bernardeschi, affermando di essere dispiaciuto di non aver puntato con continuità su di lui fino a questo momento, ma che troverà maggiore spazio nella seconda parte della stagione.  

Milan, Musacchio in uscita. Roma, Fazio e Juan Jesus fuori dal progetto

Il Milan sta cercando una sistemazione per Musacchio, difensore che andrà in scadenza a giugno. Il ragazzo piace al Genoa, che però ora pensa a Sokratis Papastathoupoulos. I rossoneri spingono per la cessione, considerato anche il probabile arrivo a Milano di Simakan. Anche la Roma deve pensare alle uscite. Fazio e Juan Jesus sono fuori dal progetto di Fonseca, ma il loro ingaggio pesante frena le contendenti. I due potrebbero essere ceduti verso la fine di questa finestra di mercato, con i giallorossi che potrebbero dover pagare loro parte dello stipendio.

Altre trattative

 

 

Il Parma tenta il colpaccio per D'Aversa: Vincenzo Grifo. L'attaccante del Friburgo è l'obiettivo numero uno dei crociati, che vogliono regalare un giocatore di qualità al tecnico appena subentrato a Liverani. Il Torino sonda la pista Lobotka, ma il Napoli non vuole cederlo a titolo definitivo. Da scartare dunque l'opzione del prestito con obbligo di riscatto, non gradita a Giuntoli. Le parti tratteranno per un prestito secco o con diritto di riscatto. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha confermato l'imminente approdo a Genova in maglia rossoblù di Kevin Strootman. Il centrocampista del Marsiglia è pronto a tornare in Serie A.

Leggi anche: Roma-Inter: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv