Mercoledì 24 Aprile 2024

Atalanta-Cremonese 1-1, Valeri risponde a Demiral

I grigiorossi fermano i bergamaschi sul pari nell'anticipo domenicale delle 12:30

Ionut Radu ed Emanuel Aiwu della Cremonese a fine partita (Ansa)

Ionut Radu ed Emanuel Aiwu della Cremonese a fine partita (Ansa)

Bergamo, 11 settembre 2022 - L'Atalanta non riesce a superare la Cremonese, durante l'anticipo delle 12:30 della sesta giornata di Serie A. I bergamaschi, passati in vantaggio solo al 74' con Demiral, non riescono a gestire il vantaggio e subiscono l'1-1 di Valeri al 78'. Impresa dei grigiorossi, che si assicurano così il secondo punto stagionale, mentre gli orobici salgono a quota 14.

Primo tempo

Gasperini e Alvini si schierano a specchio con la difesa a tre. L'Atalanta, priva di Zapata, si affida a Lookman e Muriel supportato da Malinovskyi. La Cremonese sceglie il tandem Dessers-Okereke con Pickel alle loro spalle. La Dea si fa vedere al 6' con Muriel, che calcia da fuori e trova la risposta in tuffo di Radu. Al quarto d'ora i padroni di casa recuperano un pallone interessante dai piedi di Okoli, Escalante calcia dai sedici metri e Musso solleva in corner. I bergamaschi si rendono pericolosi ancora al 23', quando Koopmeiners impegna il portiere da fuori. I grigiorossi non si fanno pregare e al 30' Sernicola, sugli sviluppi di un corner, sfiora la porta avversaria.

Secondo tempo

La ripresa carbura lentamente, ma al 63' Koopmeiners trova un gran gol su punizione diretta. L'ingenua deviazione con la mano di Okoli, però, porta l'arbitro a rivedere l'azione al Var e ad annullare la rete. Gli ospiti trovano il vantaggio, stavolta in maniera ufficiale, al 74': Koopmeiners mette in mezzo una gran palla da calcio d'angolo, Demiral stacca di testa prima di tutti e infila in rete. La Cremonese reagisce immediatamente e pareggia al 78'. Musso effettua un intervento difettoso su una conclusione da lontano di Ascacibar, Valeri ne approfitta e ribadisce nel sacco l'1-1. Leggi anche: Juve-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla