Venerdì 26 Aprile 2024

Mercato basket Serie A, Milano-Goudelock: addio più vicino

I campioni d'Italia sembrano intenzionati a uscire dal contratto con la guardia americana. In arrivo infatti, oltre a Della Valle, ci sono James e Nedovic

Andrew Goudelock, Mvp delle Finali Scudetto 2018

Andrew Goudelock, Mvp delle Finali Scudetto 2018

Milano, 18 giugno 2018 - Da Mvp delle Finali Scudetto a esubero. Andrew Goudelock è stato decisamente l'uomo in più per Milano per arrivare allo Scudetto, eppure la sua avventura nel capoluogo lombardo pare essere giunto al capolinea.  "Con Andrew abbiamo parlato a gennaio. Ha un mercato importante e il suo valore dopo questi playoff è sicuramente cresciuto, ma è un giocatore con caratteristiche particolari. Ha dato segnali importanti, abbiamo notato la sua voglia di completarsi e di restare a Milano, vedremo se riusciremo a trovarci", queste le parole rilasciate da Livio Proli, presidente delle scarpette rosse, nelle ore successive alla festa tricolore.

Dichiarazioni di apertura nei confronti del "Mini Mamba", ma che a meno di un clamoroso dietrofront non saranno seguite dai fatti. Sì, perché l'intenzione di Milano pare essere quella di uscire dal contratto con la guardia americana. C'è tempo fino al 10 luglio, prima che l'accordo per la prossima stagione diventi garantito. Un passo praticamente obbligato per l'EA7 Emporio, che ha già firmato Amedeo Della Valle, il quale si unirà nel pacchetto di esterni ai confermati Andrea Cinciarini e Curtis Jerrells. Oltre a questi, Milano è vicina a chiudere per Mike James e Nemanja Nedovic. Cià significa che per Goudelock non c'è più posto nel roster biancorosso.

Un paradosso visto che parliamo del miglior giocatore delle recenti Finali per il Tricolore. Non solo in attacco, ma anche in difesa, con la stoppata che è valsa la vittoria in gara 5 e che ha proiettato il giocatore ancor di più nel cuore dei tifosi dell'Olimpia. Eppure non è bastato a Goudelock per guadagnarsi la riconferma.