Mercoledì 24 Aprile 2024

Eurolega, ufficiale: le Final Four di Belgrado si giocheranno dal 17 al 20 maggio

Lo ha reso noto quest'oggi Euroleague che ha fatto sapere anche che a Belgrado si disputeranno le finali dell'Adidas Next Generation Tournament

La coppa dell'Eurolega

La coppa dell'Eurolega

Barcellona (Spagna), 6 ottobre 2017 – Euroleague ha ufficializzato nella giornata di oggi che le prossime Final Four, che si disputeranno alla Kombank Arena di Belgrado, si giocheranno dal 17 al 20 maggio prossimi.Euroleague ha poi annunciato che la capitale serba sarà anche la sede delle finali dell’Adidas Next Generation Tournament, torneo a cui parteciperanno ben 32 formazioni Under 18 dei più blasonati club di Euroleague. Si giocherà invece in quattro città diverse (Monaco, l'Hospitalet, Kaunas e la stessa Belgrado) la prima fase della competizione da cui usciranno le squadre finaliste del torneo.

Euroleague ha poi reso noto che già da quest’anno adotterà le regole FIBA entrate in vigore dal 1° ottobre in merito all’infrazione di passi e all’interpretazione dei comportamenti antisportivi. “La combinazione di nuove regole – ha dichiarato Richard Stokes, responsabile della sezione arbitri di Euroleague – riguardanti i comportamenti antisportivi e le infrazioni di passi renderà il gioco più fluido. Lo scorso anno quando sono stati introdotti i primi correttivi alla regola dei falli antisportivi abbiamo notati quasi sin da subito un aumento delle azioni in transizione e un minor numero di arresti della partita. I cambi apportati questa estate dovrebbero rendere addirittura più fluido e bello da vedere il gioco e al tempo stesso dovrebbero garantire maggiore chiarezza per quanto riguarda l’interpretazione dell’infrazione di passi che d’ora in poi sarà plasmata in maniera più fedele attorno al modo di giocare moderno”.