Mercoledì 24 Aprile 2024

Eurolega, c’è Villeurbanne nell’esordio casalingo di Milano. Orari e dove vederla

Primo impegno europeo al Forum: obiettivo bis di vittorie per Rodriguez e compagni

Ettore Messina (Ansa)

Ettore Messina (Ansa)

Milano, 9 ottobre 2020 – Esordio casalingo questa sera in Euroleague per l’Ax Armani Exchange nel secondo turno di regular season. Al Forum di Assago arriva l’Asvel Villeurbanne del Presidente Tony Parker che ritroverà Ettore Messina dopo gli anni vissuti insieme ai San Antonio Spurs in Nba. Palla a due alle ore 20:45 con diretta streaming su Eurosport Player e televisiva su Eurosport 2.

La compagine lombarda si presenterà a quest’appuntamento forte del successo della settimana scorsa sul parquet di Monaco col tiro decisivo di Shields. I transalpini, al contrario, sono reduci dal ko di due punti contro Valencia (65-63). Un solo precedente tra le due formazioni, nella passata stagione, in cui a prevalere è stato l’Asvel per 89-82 grazie a 19 punti di David Lighty che sarà in campo a difendere ancora i colori dei francesi per il sesto anno di fila. Tra le vecchie conoscenze del campionato italiano c’è l’ex Avellino Norris Cole e l’americano con trascorsi canturini Kevarrius Hayes.

“Giochiamo contro una squadra molto atletica e ben organizzata sia in attacco che in difesa. – ha affermato alla vigilia coach Ettore Messina - Come succede sempre in EuroLeague, saranno le piccole cose a decidere la partita. Per vincere, dovremo avere una buona transizione difensiva per non concedere canestri facili in contropiede e attaccare i loro cambi difensivi quando avremo noi la palla”. Evitare la transizione avversaria sarà una delle chiavi del match contro un avversario che fa dell’atletismo uno dei suoi marchi di fabbrica con cestisti del calibro di Amine Noua, Ismael Bako e Guerschon Yabusele. Senza dimenticare i duecentodiciotto centimetri nell’area pitturata di Moustapha Fall. Tra le curiosità del match Kyle Hines è a due palle rubate dalle duecento in carriera mentre Datome ha una striscia aperta di tredici tiri liberi a segno. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Robert Lottermoser, Sergio Silva ed Eduard Udyanskyy.