Mercoledì 24 Aprile 2024

L’eleganza sale sui tacchi Il sogno Ovyé mette le ali ai piedi femminili

Migration

di Nicole Fouquè

C’è colore, tanto anzi tantissimo. C’è energia, femminilità, comodità e grinta nella nuova collezione di Ovyè, storico brand di calzature che ha la sua roccaforte a Bologna. Da un’idea nata circa 100 anni fa ad una realtà consolidata che giorno dopo giorno ha saputo costruirsi la sua identità affermando i propri valori e la propria identità. Uno stile dinamico, contemporaneo con collezioni piene di grinta ed energia per una nuova visione di pronto moda della calzature. Collezione dopo collezione Ovyè riesce a interpretare l’esigenza delle donne, la loro voglia di cambiamento con un accessorio tanto amato e così importante per il guardaroba. Ovyé è gioco, ambizione, capacità di sognare: tutti questi elementi sono racchiusi nel piccolo aereoplanino che, a partire da questa stagione, rappresenta il primo concept del brand.

Dall’headquarter di Bologna ogni anno vengono vendute oltre 350 mila paia di scarpe e questo è reso possibile da una filiera precisa e preparata pronta a garantire il servizio. Intuito della famiglia Lucchi che di generazione in generazione si è tramandata quell’amore e quella passione che ancora oggi li contraddistingue e li fa apprezzare nel panorama. Ovyé parla a una donna moderna, di tendenza, che vuole trasmettere un’immagine forte di sé stessa. I suoi modelli di scarpa sono sempre stati prodotti di qualità, che puntano sulla cura del dettaglio sia a livello estetico che di lavorazione. C’è una nuova concept shoes: la sneaker leggera e giocosa, che parla di libertà e voglia di leggerezza, caratterizzata dal disegno dell’aeroplanino di carta che è stato scelto come rappresentazione dello spirito del brand. Oltre 100 anni fa la visione pioneristica di Giovanni Lucchi gli permise di realizzare il suo primo paio di scarpe a Piumazzo, nel modenese. Poi il testimone è passato al figlio Renzo Lucchi, e alla nipote Cristina e a suo marito Rino Caruso quarta generazione con una visione dinamica e attenta alle tendenze.

Il mondo che viene raccontato oggi attraverso i modelli proposti è quello contemporaneo fatto di stile e di unicità, di richiami agli anni ’70, di energia e glamour. Lo sguardo attento alle tendenze passa anche dal mondo digital con un profilo Instagram in costante crescita, con le tantissime influencer che indossano nelle occasioni più importanti le creazioni Ovyè e con un e- commerce sempre aggiornato per rendere il marchio sempre più vicino al cliente. Un passo alla volta fatto con stile e con una visione verso il futuro.