Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
11 giu 2022

L’eleganza sale sui tacchi Il sogno Ovyé mette le ali ai piedi femminili

11 giu 2022

di Nicole Fouquè

C’è colore, tanto anzi tantissimo. C’è energia, femminilità, comodità e grinta nella nuova collezione di Ovyè, storico brand di calzature che ha la sua roccaforte a Bologna. Da un’idea nata circa 100 anni fa ad una realtà consolidata che giorno dopo giorno ha saputo costruirsi la sua identità affermando i propri valori e la propria identità. Uno stile dinamico, contemporaneo con collezioni piene di grinta ed energia per una nuova visione di pronto moda della calzature. Collezione dopo collezione Ovyè riesce a interpretare l’esigenza delle donne, la loro voglia di cambiamento con un accessorio tanto amato e così importante per il guardaroba. Ovyé è gioco, ambizione, capacità di sognare: tutti questi elementi sono racchiusi nel piccolo aereoplanino che, a partire da questa stagione, rappresenta il primo concept del brand.

Dall’headquarter di Bologna ogni anno vengono vendute oltre 350 mila paia di scarpe e questo è reso possibile da una filiera precisa e preparata pronta a garantire il servizio. Intuito della famiglia Lucchi che di generazione in generazione si è tramandata quell’amore e quella passione che ancora oggi li contraddistingue e li fa apprezzare nel panorama. Ovyé parla a una donna moderna, di tendenza, che vuole trasmettere un’immagine forte di sé stessa. I suoi modelli di scarpa sono sempre stati prodotti di qualità, che puntano sulla cura del dettaglio sia a livello estetico che di lavorazione. C’è una nuova concept shoes: la sneaker leggera e giocosa, che parla di libertà e voglia di leggerezza, caratterizzata dal disegno dell’aeroplanino di carta che è stato scelto come rappresentazione dello spirito del brand. Oltre 100 anni fa la visione pioneristica di Giovanni Lucchi gli permise di realizzare il suo primo paio di scarpe a Piumazzo, nel modenese. Poi il testimone è passato al figlio Renzo Lucchi, e alla nipote Cristina e a suo marito Rino Caruso quarta generazione con una visione dinamica e attenta alle tendenze.

Il mondo che viene raccontato oggi attraverso i modelli proposti è quello contemporaneo fatto di stile e di unicità, di richiami agli anni ’70, di energia e glamour. Lo sguardo attento alle tendenze passa anche dal mondo digital con un profilo Instagram in costante crescita, con le tantissime influencer che indossano nelle occasioni più importanti le creazioni Ovyè e con un e- commerce sempre aggiornato per rendere il marchio sempre più vicino al cliente. Un passo alla volta fatto con stile e con una visione verso il futuro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?