Mercoledì 24 Aprile 2024

Haveone supertrend Libertà nell’accostare colori e un mix di stili

Migration

di Nicole Fouquè

Giovane, determinata, fresca e con uno sguardo concreto: questa è Haveone, nuova realtà di Centergross che ha aperto i battenti nel 2019 il periodo più difficile per il comparto moda, quando il mondo da lì a poco sarebbe cambiato. Loro ci hanno creduto, hanno continuato verso l’obiettivo partendo dall’esperienza di un giovane gruppo con l’esigenza di comunicare un nuovo messaggio nel panorama del ready to wear. E cambiamento è proprio la parola chiave che identifica questo nuovo brand e il vento che spinge nelle vele spiegate.

A distanza di due anni Haveone è fiera di poter dire che ha mantenuto l’impegno iniziale: quello di servire in pronta consegna una collezione nuova tutte le settimane, con capi abbinati e coordinati per colori e mood. Forme nuove, allure nordeuropeo, pulizia e contenuti sono il must-have di ogni singolo capo creato assieme alla voglia di lasciare al cliente un’esperienza e non solo il prodotto finale. L’azienda ha saputo concentrarsi sul cliente, su ciò che desiderava garantendo così una cura e un’attenzione su ogni forma e in questo modo ha raggiunto anche gli obiettivi prefissati nel primo piano industriale in termini di ricavi: crescendo e raddoppiando i volumi anno su anno; confermato un + 100% anche in questi primi mesi del 2022.

Queste sono le caratteristiche che hanno permesso a Haveone di farsi conoscere e farsi avvicinare continuamente da nuovi clienti. La curiosità nel settore abbigliamento è una componente determinante per lo sviluppo, ma deve essere seguita contestualmente da un prodotto che rispetti e confermi le aspettative generate. Un lavoro meticoloso e attento in ogni aspetto che non poteva tralasciare la comunicazione. Diffondere, far conoscere con il giusto linguaggio il proprio messaggio affidandosi al mercato social e agli influencer più in linea. Un percorso che ha visto le basi sia sulla pagina ufficiale instagram haveone_official, con post e stories di influencer emergenti, ma anche facendo adv selezionate e pensate con ciò che era in linea con la filosofia.

Oggi il mercato italiano conosce e apprezza in modo concreto il brand riconoscendone gusto e stile innovativo che pone sempre grandissima attenzione alla qualità dei materiali scelti e una produzione rigorosamente italiana. Oggi i progetti di Haveone sono tanti: dall’apertura al mercato estero europeo e di punti vendita retail. Obiettivi importanti da ottenere con lo stesso sguardo determinato e positivo potendo contare su qualità e onestà di prodotto.