Giovedì 25 Aprile 2024

Accelerano i marchi cosmetici con progetti tra mare e terra

Migration

Anche il mondo beauty si sta adeguando rapidamente al richiamo ’green’. Sia attingendo da un mercato delle fragranze ottenute rispettando la sostenibilità, sia collaborando con le popolazioni che quegli elementi producono. Yves Saint Laurent ha firmato un partenariato con l’associazione americana Rewild che ha tra i suoi membri fondatori Leonardo Di Caprio e tra gli scopi statutari quello di trovare nuovi sistemi per preservare la complessità dei terreni. L’obiettivo della maison francese è ripristinare 100mila ettari di vegetazione entro il 2030 laddove vengono ricavati ingredienti clou della sua produzione come patchouli, vetiver, vaniglia.

E’ la biodiversità marina quella invece che assicura di difendere Bionike, i cui flaconi di Defence Sun non conterrebbero sostanze tossiche per il plancton e in più, sostenendo la onlus Worldrise e la campagna “Un mare di stelle“ tutela le foreste di gorgonie di Balzi Rossi, Tavolara, Ustica, Egadi, Secche della Meloria.

Si dedica alla tutela delle api, Guerlain con il programma Bees Conservation. Angelina Jolie (foto) ha inaugurato la fase dedicata alla Cambogia formando undici apicoltrici locali col supporto dell’Unesco e della sua Maddox-Jolie-Pitt Foundation.